rotate-mobile
Sport

La Futura raddrizza nel finale match difficile

BRINDISI- È ancora festa al PalaPentassuglia. Le ragazze di patron Giuseppe Barretta soffrono da morire, ma alla fine ottengono il massimo: si impongono sul Civitanova Marche per 71-66 e intascano un'altra importante vittoria.

BRINDISI- È ancora festa al PalaPentassuglia. Le ragazze di patron Giuseppe Barretta soffrono da morire, ma alla fine ottengono il massimo: si impongono sul Civitanova Marche per 71-66 e intascano un'altra importante vittoria. Una partita difficile per le brindisine, tirata e sofferta soprattutto nell'ultimo quarto.

Nel primo quarto il gioco é abbastanza lento, la Futura mostra difficoltà e incertezza, mentre le ospiti pressano e attaccano in maniera aggressiva. Non danno tregua alle ragazze di coach Gigi Santini che tentano di avvicinarsi ma non ci riescono. I canestri e i punti del Civitanova arrivano precisi e con costanza. Il tempino si chiude 11-20.

Nel secondo quarto la situazione non cambia, la squadra biancoazzurra prosegue ancora titubante e poco decisa. Sono molti i canestri mancati e i punti persi, la squadra di casa sbaglia anche i tiri liberi, dando la possibilità alle avversarie di avvicinarsi e di incrementare il vantaggio.

Il tabellone segna 20-25 al 13'; 20-30 al 15', con un Civitanova Marche che mostra tutta la sua sete di vittoria contro una Futura che non riesce ad entrare in gara e che cede per 29-36 anche questa seconda frazione di gioco. La pausa lunga negli spogliatoi è utile alle brindisine che tornano in campo cariche.

Sempre in svantaggio, trovano le avversarie ancora più aggressive: sono fallose, pressano e marcano stretto. Sul tabellone c'é scritto 38-46 al 25'; 41-49 al 26', quando al 27' una tripla messa a segno da Laura Perseu, guardia della squadra brindisina, ribalta il gioco e consente alle padrone di casa di avvicinarsi alle ospiti per 46-49. Incredibile ma vero, a 58 secondi dalla fine la Futura passa in vantaggio e chiude il terzo periodo 50-49.

Ultimo quarto, quello decisivo. Le ragazze di Santini anche se di un solo punto, questa volta partono in vantaggio. Allargano la forbice piano piano, dovendo fare i conti con una squadra avversaria sempre più fallosa. Al 35' il punteggio è fermo 60-57, la distanza è poca, la partita è molto tirata, quando dopo due minuti, precisamente al 37', le ospiti rimontano e passano in vantaggio. Si portano avanti per 63-64.

La Futura recupera e a 46 secondi dalla fine passa in vantaggio per 65-64. Il pubblico é impazzito, le padrone di casa si allontanano ancora. Il punteggio é 69-65 a 20 secondi dalla fine della gara. Mancano sette secondi all'ultimo fischio dell'arbitro quando Marzia Tagliamento sbaglia due tiri liberi. Un errore madornale, ma senza importanza.

La Futura realizza una vera impresa: vince la partita per 71-66. La settimana prossima sarà trasferta. La Futura andrà ad incontrare la Tec- Mar Crema.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futura raddrizza nel finale match difficile

BrindisiReport è in caricamento