rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La “Pugilistica Rodio Brindisi” ai campionati assoluti con Andrea Argento

Ancora un grande risultato per la “Pugilistica Rodio Brindisi”, che con Andrea Argento approda alla fasi finali dei campionati assoluti in programma a Gorizia dal 5 al 10 dicembre 2017

Ancora un grande risultato per la “Pugilistica Rodio Brindisi”, che con Andrea Argento, categoria Elite 64 chilogrammi, approda alla fasi finali dei campionati assoluti in programma a Gorizia dal 5 al 10 dicembre 2017: un evento per il quale si era già qualificata Cristina Mazzotta (categoria 75 chilogrammi), altra atleta della Rodio.

Argento ha conseguito questo importante risultato imponendosi nel campionato Elite del comitato regionale di Puglia e Basilicata della Fpi (Federazione pugilistica italiana) organizzato dall’Asd Quero Chiloiro, che dal 10 al 12 novembre si è svolto a Martina Franca (Taranto), in presenza di un pubblico numeroso ed entusiasta.

Argento, accompagnato all’angolo dai tecnici della gloriosa associazione sportiva, ha sconfitto in semifinale il pari-peso Sabino Mansella. In finale, il pugile brindisino ha avuto la meglio su Angelo Montemurro di Matera. Tutto questo davanti agli sguardi dei consiglieri federali Fabrizio Baldantoni, Antonio De Vitis, campione brindisino cresciuto proprio fra le file della Rodio, Giuseppe Macchiarola e del presidente del Cr Puglia e Basilicata, Nicola Causi.

Con questo risultato la Rodio, grande fucina di talenti, si conferma come una delle realtà più importanti del movimento pugilistico italiano. Ancora una volta è stato premiato il duro lavoro svolto presso la palestra situata all’interno del Palamelfi di via Ruta dai tecnici e dai boxer della storica società brindisina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Pugilistica Rodio Brindisi” ai campionati assoluti con Andrea Argento

BrindisiReport è in caricamento