rotate-mobile
Sport

Laser, Cv Brindisi ok a S.Cataldo

S.CATALDO (Lecce) - Due primi e un terzo posto per i timonieri del Gruppo Laser del Circolo della Vela Brindisi, che sabato e oggi hanno partecipato alle regate di S.Cataldo del Campionato Zonale di classe.

S.CATALDO (Lecce) - Due primi e un terzo posto per i timonieri del Gruppo Laser del Circolo della Vela Brindisi, che sabato e oggi hanno partecipato alle regate di S.Cataldo del Campionato Zonale di classe. Cosimo Chirico (Ceglie Messapica) si è piazzato terzo nella categoria Laser Standard, Maria Pia Argentieri (Brindisi) ha vinto la classifica donne nell'affollata categoria Laser Radial, mentre Alessandro Pronat (Brindisi) ha vinto nuovamente nella categoria Laser 4.7 (quarto Gabriele Orlandini, Ostuni).

Non era molto numerosa, questa volta, la spedizione brindisina che si è presentata sul campo di regata di S.Cataldo, tappa del Campionato VIII Zona Fiv organizzata dal Circolo della Vela Lecce, con sette timonieri in acqua (c'erano anche Mirko Gallone, Alfredo Ferrari e Andrea Palminteri), ma i risultati parlano chiaro avvalorati dalle condizioni in cui si sono svolte le due prove di sabato, con vento da sud-ovest di 17 nodi. Non si sono disputate invece le due prove odierne per ragioni tecniche: dopo una mattinata di pioggia il maestrale a 22 nodi con raffiche sino a 25 ha continuato a soffiare sino ad oltre il tempo massimo stabilito per dare la partenza.

La classifica è stata stilata perciò sulla base della sola prima giornata. Il CV Lecce si è distinto per ospitalità, garantendo oltre alla logistica sul campo (la Federazione italiana vela provvede invece a designare i giudici di regata) per entrambe le giornate anche il rifornimento di integratori e barrette energetiche ai timonieri, e un pasto ristoratore alla fine delle prove di sabato e prima della premiazione odierna.

Prossimo appuntamento del Campionato zonale Classe Laser il 6 e 7 luglio a Monopoli, per l'organizzazione della Lega Navale Italiana, mentre dopo la pausa di agosto seguiranno l'8 settembre le prove organizzate dal Cn L'Approdo a Torre Chianca - Porto Cesareo, e il 6 ottobre le regate conclusive organizzate sempre sullo Ionio dal Cv Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laser, Cv Brindisi ok a S.Cataldo

BrindisiReport è in caricamento