rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

L'Assi Manzoni liquida lo Spongano

BRINDISI – L’Assi Manzoni Brindisi gioca di nuovo in casa contro Spongano, con De Moraes e Zdravska in grande spolvero (18 e 15 il loro score), la prima alternando colpi da laterale oltre che da opposto, la seconda alterna muri da centrale e colpi da laterale ,in coppia con la giovane Cassone, buona la sua prestazione nel coprire molto bene il ruolo. Partita condotta sempre in vantaggio,a pare qualche impasse iniziale.

BRINDISI – L’Assi Manzoni Brindisi gioca di nuovo in casa contro Spongano, con  De Moraes e Zdravska in grande spolvero (18 e 15 il loro  score), la prima alternando colpi da laterale oltre che da opposto, la seconda alterna muri da centrale e colpi da laterale ,in coppia con la  giovane Cassone, buona la sua prestazione nel  coprire molto bene il ruolo. Partita condotta sempre in vantaggio,a pare qualche impasse iniziale.

La squadra di Sarcinella vince nuovamente, cominciando bene nel primo set, lasciando poco spazio alle avversarie, ricevendo bene e con ottimi muri in difesa: alla fine dl primo set  25 punti contro i 14 delle avversarie. Nel secondo set deconcentrazione e qualche errore di troppo, insieme a ben sei sviste arbitrali, consentono alle avversarie l’ illusione del colpo gobbo in casa, ma l’Assi Manzoni reagisce svegliandosi e ristabilisce le distanze. L’attacco  brindisino unitamente ad una accorta difesa si avventa su tutti i palloni, ma le ospiti vanno vicine all’aggiudicazione del set che però e nuovamente delle brindisine seppure di misura: 26-24.

La musica comincia a cambiare nel terzo set. L’Assi Manzoni è molto più attenda in difesa e nella ricostruzione del gioco e riprende a murare. Brindisi sbaglia poco.  La squadra riprende a girare, non vi sono più sviste e la palleggiatrice può distribuire il gioco senza temere fischi arbitrali piuttosto discutibili. Scaglioso in battuta realizza una serie di sette punti di fila .poi la  Zdravska con occhio attento piazza in zona libera una palla imprendibile e chiude così i giochi in un’ora e quindici minuti.

Nonostante un arbitraggio non all’altezza,il gioco visto è stato frizzante con giocate spettacolari a tratti e punti molto combattuti, con lo Spongano che ha messo in vetrina una difesa mai arrendevole e con una disposizione in campo delle atlete significativa di una partita molto ben preparata. Ma l’Assi aveva una marcia in più. E con la vittoria sullo Spongano consolida il primo posto in condominio con il Taranto.

Assi Manzoni – Spongano 3-0 (25-14/26-24/25-15)

Assi M: Zdravka 15; Camposeo 3; Garaguso 1; Isceri 3; Della Rocca 3; Scaglioso 5; De Moraes 18; Cassone 9; My; Greco; Iacca; Rado (L); Roma (L 2).Allenatore Sarcinella

Spongano: Marti 5; Rizziello; Strambace 1; Maggiore 4; Piccinni 1, Carlino, Greco, Pendenza1; Cutaia 8; Parisi; Rizzo; Petracca; Zacheo. All.re Cancelli

Arbitri Valente e Argese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assi Manzoni liquida lo Spongano

BrindisiReport è in caricamento