rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

L'ultima partita di mister Masotti

BRINDISI – Brindisi, calcistica e non, piange la morte di Davide Masotti, “mister Davide Masotti”. Il 50enne brindisino che ha dedicato la sua vita allo sport e alla famiglia. Una grave malattia lo ha stroncato la notte scorsa dopo pochi mesi dalla diagnosi, sei, giorno più giorno meno, lunghi, lunghissimi, a correre dietro un male che spesso non lascia scampo.

BRINDISI Brindisi, calcistica e non, piange la morte di Davide Masotti, “mister Davide Masotti”. Il 50enne brindisino che ha dedicato la sua vita allo sport e alla famiglia. Una grave malattia lo ha stroncato la notte scorsa dopo pochi mesi dalla diagnosi, sei, giorno più giorno meno, lunghi, lunghissimi, a correre dietro un male che spesso non lascia scampo.

Un cancro al polmone, improvviso, prima dell’estate, ha travolto la vita di Davide Masotti e la sua famiglia, la moglie Tonia e i due amatissimi figli maschi, Danilo e Luca. La corsa verso la cura, la ricerca di una soluzione. A Milano agli inizi dell’estate scorsa Davide Masotti era stato operato per cercare di sconfiggere la malattia. Operazione ok e speranze non poi così esigue fecero tornare il 50enne brindisino a casa con il sorriso.

“Io sto bene, non preoccupatevi, presto ritornerò ad allenare”. Mister Davide Masotti non ha mollato nemmeno per un minuto. Poche settimane, invece, e il cancro era di nuovo lì, non era andato via. Masotti ha lottato, sofferto, sino all’ultimo respiro ma poi la scorsa notte ha detto basta.

Da tempo lavorava presso la sede di Brindisi dell’Ivri, l’istituto di vigilanza privato, mentre dagli anni ’80 che sia come giocatore che dopo, come allenatore, non ha mai lasciato per un attimo la passione per il calcio e lo sport in generale. Davide Masotti tra gli anni ’80 e ’90 ha militato nelle fila della locale squadra di calcio “Sant’Angelo sport” come portiere  (eh già, lui le parava tutte). Negli anni successivi è passato ad allenarsi e giocare nella squadra della “Commenda Sport”, sempre a Brindisi e poi ha iniziato ad allenare grandi e piccini fino a pochi mesi fa nella squadra di calcio “Appia Sport” in seconda categoria.

Mister Davide Masotti non si fermava mai, era sui campi da calcio sempre. Lui, sempre disponibile e sorridente. Oggi però la sua mano, da gran portiere, sarà idealmente alta per salutare i suoi cari e amici, stretti intorno a lui nella camera mortuaria dell’Ospedale Perrino di Brindisi. I funerali del 50enne brindisino saranno celebrati domattina presso la chiesa dei Salesiani a Brindisi alle ore 10.

Su Facebook, sulla pagina del mister ci sono già una miriade di commenti per lui, uno fra i tanti è quello di Alessio Tamborrino: “Ciao mister sei e resterai sempre il migliore, grazie di tutto resterai per sempre nel mio cuore”; Francesco Leva: “Gli amici sono come le stelle, alcune si spengono altre continuano a brillare in eterno ed altre ancora cadono giù ma sono certo che tu non cadrai mai e brillerai per sempre. ciao amico mio”; Diego Del Zotti: “Non ci sono parole....son sempre i migliori ad andar via!!!!ciao davide!!”. Tutti lo salutano così: “Ciao Mister”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima partita di mister Masotti

BrindisiReport è in caricamento