rotate-mobile
Sport

Memorial Melissa Bassi: gli organizzatori puntano a un evento di respiro nazionale

Comincia a mettersi in moto la macchina organizzativa per la quarta edizione del "Memorial Melissa Bassi", che anche quest'anno si svolgerà fra maggio e giugno. L'associazione "Legalità e sicurezza", promotrice dell'evento benefico, vorrebbe coinvolgere ancora più squadre

BRINDISI – Comincia a mettersi in moto la macchina organizzativa per la quarta edizione del “Memorial Melissa Bassi”, che anche quest’anno si svolgerà fra maggio e giugno. L’associazione “Legalità e sicurezza”, promotrice dell’evento benefico, vorrebbe coinvolgere ancora più squadre, dando un respiro nazionale alla manifestazione.

Ma per raggiungere questo obiettivo ha bisogno del supporto di istituzioni e privati. Il punto della situazione verrà fatto il prossimo 11 febbraio presso l’hotel Palazzo Virgilio, dove per le ore 15,30 è stata convocata una riunione di coordinamento finalizzata “alla ricerca di una sinergia – si legge in una nota dell’associazione – che consenta di organizzate al meglio la manifestazione che ha l’obiettivo di ricordare la tragica scomparsa della studentessa” dell’istituto Morvillo Falcone, uccisa da un ordigno esploso all’esterno della scuola il 19 maggio 2012. Locandina memorial Melissa Bassi-2

Gli organizzatori intendono allargare il raggio di squadre partecipanti. Per quanto riguarda la categoria Pulcini, viene data per probabile l’adesione delle scuole calcio di As Roma, Bologna e Sampdoria, oltre ad altre società locali. Per quanto concerne i grandi, è certa la presenza di rappresentative delle forze armate, delle forze dell’ordine, dell’Onu, della Stp e della Best Union. Ma anche qui si potrebbero registrare nuove adesioni.

Gli introiti della kermesse, come sempre, verranno interamente devoluti in beneficienza. Lo scorso anno, grazie anche a un consistente contributo della famiglia bassi, vennero raccolti 9mila euro per l’acquisto di cuffie della dignità donate al reparto di Oncologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Melissa Bassi: gli organizzatori puntano a un evento di respiro nazionale

BrindisiReport è in caricamento