rotate-mobile
Sport

Mondiale inshore: Brindisi si infiamma per i bolidi del mare. Vince Erik Stark

Il trionfo ai piedi della scalinata Virgilio è toccato allo svedese Erik Stark del team Getel Racing, già campione del mondo. E' calato il sipario sulla seconda edizione della tappa di Brindisi del campionato di motonautica inshore che si è svolto nella splendida cornice del porto interno iniziativa che rientra nel calendario delle manifestazioni organizzate nell'ambito di Brindisi Città Europea dello Sport

BRINDISI - Il trionfo ai piedi della scalinata Virgilio è toccato allo svedese Erik Stark del team Getel Racing, già campione del mondo. E’ calato il sipario sulla seconda edizione della tappa di Brindisi del campionato di motonautica inshore che si è svolto nella splendida cornice del porto interno iniziativa che rientra nel calendario delle manifestazioni organizzate nell'ambito di Brindisi Città Europea dello Sport. (video)

Importante la cornice di pubblico sul lungomare Regina Margherita, gremito di gente dalle prime ore del pomeriggio in attesa del momento clou della serata, la gara delle imbarcazioni di Formula 2. Una performance spettacolare preceduta dalla suggestiva sfilata delle imbarcazioni capeggiata da quella della federazione Uim Fim con a bordo l'organizzatore Giuseppe Danese, già campione del mondo e attualmente team manager del Circolo Nautico Porta D'Oriente, unico team organizzatore in Italia.

Mondiale motonautica: gran finale e premiazione

La gara competizione ha riservato momenti al cardiopalma, un testa a testa fra gli svedesi Erik Stark, che si è aggiudicato il gradino piú alto del podio, e Pierre Lundin (secondo classificato) che hanno dovuto fare i conti con l'inseguitore francese Peter Morin pilota del China team nonché vincitore del Match Race protagonista di una spettacolare carambola che, tuttavia, non gli ha precluso la possibilitá di riprendere immediatamente a correre. Il quinto posto è stato conquistato dall'imbarcazione del team Danese-Del Pin che nonostante abbia perso la calandra ha terminato la gara fra gli applausi dei supporters.

Suggestiva e partecipata è stata la cerimonia di premiazione che si è svolta alla presenza delle autoritá. A questo va aggiunto il primo posto per la categoria GT 15 per Salvatore Pricoco, per l'F4 (prove di sabato)il lituano Nikita Lijcs, per l'F4 di questa mattina Alberto Comparato. Importante, infine, il riconoscimento, Top Organizer, per il Circolo Porta D'Oriente. "Premio che ritiriamo noi come organizzatori- ha dichiarato Giuseppe Danese- ma che dobbiamo alla cittá che ha risposto nel migliore dei modi a questa iniziativa". Giunge alla fine, tra emozioni e  divertimento il più grande evento sportivo dell’estate brindisina. Per chiudere musica e spettacolo sul palco allestito sul lungomare e poi appuntamento all’anno prossimo, probabilmente con la terza edizione della tappa Brindisi del campionato di motonautica inshore. (Fotoservizio Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale inshore: Brindisi si infiamma per i bolidi del mare. Vince Erik Stark

BrindisiReport è in caricamento