rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Mondiali calcio freestyle a Lecce

LECCE – Sarà la città barocca ad ospitare sabato 22 settembre prossimo, la finale di calcio freestyle a livello mondiale. L’evento organizzato da Red Bull si terrà presso l’Anfiteatro romano della città di Lecce, in piazza S. Oronzo. In giuria, per lo spettacolare evento, ci saranno Pippo Inzaghi e Fabio Cannavaro affiancati dal campione in carica di calcio freestyle Gunther Celli. Il Red Bull Street Style porterà a Lecce anche le migliori women freestyler del mondo.

LECCESarà la città barocca ad ospitare sabato 22 settembre prossimo, la finale di calcio freestyle a livello mondiale. L’evento organizzato da Red Bull si terrà presso l’Anfiteatro romano della città di Lecce, in piazza S. Oronzo. In giuria, per lo spettacolare evento, ci saranno Pippo Inzaghi e Fabio Cannavaro affiancati dal campione in carica di calcio freestyle Gunther Celli. Il Red Bull Street Style porterà a Lecce anche le migliori women freestyler del mondo.

Dopo le edizioni di San Paolo in Brasile nel 2008 e Cape Town, Sudafrica,  nel 2010, sarà Lecce sabato prossimo ad ospitare i più grandi appassionati di calcio freestyle del mondo.  Gli artisti del pallone, atleti in grado di divertire il pubblico con un trick stupiranno tutti e si sfideranno per decidere chi sarà il solo e unico campione mondiale.

Saranno oltre 50 i partecipanti nonché campioni nazionali che giungeranno nell’Anfiteatro romano di Lecce. Regole e discipline semplici, che fanno di questa attività una sfida personale per ogni concorrente. Un connubio esilarante, quello tra il calcio e la break dance. Round da tre minuti, due giocatori e una palla, e saranno Fabio Cannavaro, Pippo Inzaghi e il campione in carica Celli a valutare controllo, creatività e stile dei freestyler, che si sfideranno uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 30 secondi. Durante questo intervallo di tempo, i partecipanti dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica.

Per 180 secondi tutto sarà concesso, tranne l’uso delle mani. Nelle scorse edizioni, in giuria o come ospiti, il Red Bull Street Style World Final ha visto la partecipazione di star internazionali del mondo del calcio, quali Edgar Davids, George Weah e la giovane promessa brasiliana Neymar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali calcio freestyle a Lecce

BrindisiReport è in caricamento