rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

New Basket: preso Diawara, ma c'è una clausola per l'Nba

BRINDISI – Arriva il quarto acquisto in casa New Basket Brindisi: poche dopo aver formalizzato l’ingaggio del play Anthony Giovacchini, la società biancoazzurra annuncia l’arrivo di Yakhouba Diawara, 28 anni ad agosto, ala piccola di 201 cm, 102 kg, proveniente direttamente dall’Nba. Ma su di lui pende comunque una clausola: qualora, entro il 10 agosto, dovesse arrivare un contatto da una squadra del campionato americano, quest'ultima avrà la priorità sul Brindisi. Diawara, giocatore di nazionalità francese, nella stagione 2005/06 ha fatto parte del roster della Fortitudo Bologna. Nell’estate del 2006 emigra negli USA dove, dopo aver dimostrato le sue capacità alla Summer League, firma un contratto con i Denver Nuggets. Nel 2008 sono i Miami Heat a volerlo fortemente, con i quali giocherà fino alla scorsa stagione sportiva. Diawara è un giocatore dalle doti atletiche eccelse, vanta anche numerose presenze nella nazionale francese. Ora, per l’ex Nba sarà la volta di Brindisi (con la cui società adriatica ha firmato un contratto annuale rescindibile solo per una chiamata Nba da effettuarsi entro il 10 agosto). L’arrivo di Diawara segue dunque quelli di Chris Monroe, Bobby Dixon e Anthony Giovacchini.

BRINDISI – Arriva il quarto acquisto in casa New Basket Brindisi: poche dopo aver formalizzato l’ingaggio del play Anthony Giovacchini, la società biancoazzurra annuncia l’arrivo di Yakhouba Diawara, 28 anni ad agosto, ala piccola di 201 cm, 102 kg, proveniente direttamente dall’Nba. Ma su di lui pende comunque una clausola: qualora, entro il 10 agosto, dovesse arrivare un contatto da una squadra del campionato americano, quest'ultima avrà la priorità sul Brindisi.

Diawara, giocatore di nazionalità francese, nella stagione 2005/06 ha fatto parte del roster della Fortitudo Bologna. Nell’estate del 2006 emigra negli USA dove, dopo aver dimostrato le sue capacità alla Summer League, firma un contratto con i Denver Nuggets. Nel 2008 sono i Miami Heat a volerlo fortemente, con i quali  giocherà fino alla scorsa stagione sportiva. Diawara è un giocatore dalle doti atletiche eccelse, vanta anche numerose presenze nella nazionale francese.

Ora, per l’ex Nba sarà la volta di Brindisi (con la cui società adriatica  ha firmato un contratto annuale rescindibile solo per una chiamata Nba da effettuarsi entro  il 10 agosto). L’arrivo di Diawara segue dunque quelli di Chris Monroe, Bobby Dixon e Anthony Giovacchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Basket: preso Diawara, ma c'è una clausola per l'Nba

BrindisiReport è in caricamento