rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, Final six under 13: ottimo secondo posto per la Fimco Brindisi

Brindisini superati in finale dal Bari dopo aver battuto in semifinale la Mediterraneo Taranto. I genitori dei ragazzi allenati da Carbonara e Sambati hanno esposto uno striscione lungo 20 metri allo stadio del mare di Bari, teatro della manifestazione

BRINDISI – E’ un secondo posto che vale quanto una vittoria quello conquistato dalla Fimco Brindisi  nelle Final Six del campionato regionale di pallanuoto che nei giorni scorsi si è disputato alla stadio del nuoto di Bari.

I ragazzini allenati dai tecnici Francesco Carbonara ed Edoardo Sambati hanno potuto contare sul tifo incessante dei propri genitori, che hanno esposto nella piscina scoperta, in occasione delle semifinali e della finale, uno striscione lungo 20 metri recante la scritta: “7 belle Fimco orgoglio brindisino”.  Grande lo stupore manifestato dagli organizzatori e dalle altre squadre pugliesi per il calore del pubblico brindisino.

21a568ba-ede3-4e1d-ad29-fc543aa33cc1-2

Semifinali e finale si sono disputate sabato scorso (10 giugno). In semifinale, la squadra di Brindisi si è imposta per 10-3 sulla Mediterraneo Taranto. Nell’atto conclusivo della manifestazione, i brindisini si sono dovuti inchinare ai padroni di casa della Payton Bari, che si sono imposti per 12-1.

784fa1a1-cab9-4a93-b86b-59aa9df2a061-2

La Fimco, del resto, poteva fare ben poco contro la grande favorita delle Final Six. Il secondo posto è comunque un ottimo risultato, che giunge  a coronamento di una stagione lunga ma esaltante per la squadra brindisina. Non può che essere soddisfatto per il cammino dei suoi ragazzi il presidente Mileti.

L’organico della Fimco: Francesco De Totaro, Andrea Salerno, Luigi Trisolini, Alberto Iannucci, Gabriele Luggeri, Tommaso Trisolini, Alessio Gargaro, Antonio Malorzo, Alessio Lupo, Lorenzo Iannucci, Alessandro Salipante, Marco Malorzo, Giulio Convertino, Gabriele Prete, Francesco D’Ascenzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Final six under 13: ottimo secondo posto per la Fimco Brindisi

BrindisiReport è in caricamento