rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Stop Futura: la squadra brindisina rinuncia alla trasferta a Ferrara

Il fischio di inizio match era previsto per le ore 21, ma la Futura Basket ha rinunciato alla gara in trasferta con la PFF Group Ferrara. Alla base di questa decisione, pare ci siano particolari contingenze dell’organico biancoazzurro

BRINDISI - Il fischio di inizio match era previsto per le ore 21, ma la Futura Basket ha rinunciato alla gara in trasferta con la PFF Group Ferrara, in programma sul parquet del «PalaMiT2B» per la penultima giornata di campionato in fase poule retrocessione. Alla base di questa decisione, pare ci siano particolari contingenze dell’organico biancoazzurro, falcidiato dalle indisponibilità per infortunio, per le condizioni fisiche al limite di diverse giocatrici e per gli impegni ravvicinati delle formazioni giovanili.

Una situazione che si presenta in un momento in cui la squadra brindisina è ormai salva, dopo la vittoria nella prima giornata di ritorno dello scorso 15 marzo,e con  il campionato che a due turni dalla fine deve ancora emettere l’ultimo verdetto, quello che sancirà la squadra destinata alla retrocessione (sono ancora otto i punti che dividono Infa Fe.Ba. Civitanova Marche e Defensor Viterbo che chiude la classifica). La decisione è stata comunicata per tempo alla Federazione nazionale, quindi non comporterà alcuna penalizzazione.

Questa rinuncia da parte della squadra di patron Giuseppe Barretta, rappresenta il triste epilogo di un campionato difficile, segnato da infortuni e trasferimenti vari: va considerato che coach Gigi Santini nelle ultime partite è dovuto scendere in campo con le ragazze del settore giovanile, cercando in qualche modo di colmare il vuoto lasciato dalle “big”, alcune infortunate, altre emigrate in diverse società. Insomma, il campionato giunge alla fine. Resta ancora un’ultima partita da giocare, quella contro la Carpedil Salerno ’92 in programma la prossima settimana  al PalaPentassuglia e dopodiché tutto è rimandato a settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop Futura: la squadra brindisina rinuncia alla trasferta a Ferrara

BrindisiReport è in caricamento