rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Promozione, Brindisi Fc: solo un pari contro il Carovigno

Il Brindisi non va oltre il pareggio casalingo (0-0) contro il Carovigno, nell'anticipo della 13esima giornata del campionato di Promozione. I biancazzurri devono mordersi le mani per le occasioni sprecate nel secondo tempo

BRINDISI – Il Brindisi non va oltre il pareggio casalingo (0-0) contro il Carovigno, nell'anticipo della 13esima giornata del campionato di Promozione. I biancazzurri devono mordersi le mani per le occasioni sprecate nel secondo tempo, dopo una prima frazione all'insegna della noia. Ma complessivamente gli uomini di mister Rufini non hanno brillato per qualità di gioco, grazie anche alla prestazione positiva del Carovigno di mister Vignola.

Dopo la partenza di Di Giorgio, accasatosi al Francavilla In Sinni, nel campionato di Serie D, Tamborrino torna titolare al centro della difesa, al fianco di Boulam. In attacco, non si discute il trio composto da Iunco, Tedesco e Scarcella. Prima del fischio di inizio viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Rino Lecci, storico tifoso venuto a mancare nei giorni scorsi, commemorato anche con un lungo striscione esposto in gradinata. Il manto erboso è viscido a causa della pioggia.

Il Carovigno, ottavo in classifica a sette punti dal Brindisi, se la gioca a viso aperto. Basti pensare che mister Vignola adotta un modulo improntato più ad attaccare che a difendere, shcierando ben quattro giocatori in attacco.

Primo tempo

La prima azione degna di nota arriva al 9’, quando Procida calcia in porta dal vertice dell’area di rigore, mancando la porta per una questione di centimetri. La partita è nervosa. Al 36’ mister Rufini, dopo aver inveito per l’ennesima volta contro il direttore di gara, viene espulso. Le interruzioni di gioco per scontri fallosi fioccano. La qualità del gioco, inevitabilmente, ne risente. La partita stagna a centrocampo, in una infinita serie di batti e ribatti che non portano a nulla. Bassi, al 43, prova a impensierire Comes, ma la sua conclusione dal limite è debole e centrale.

Secondo tempo

Il secondo tempo parte a ritmi più sostenuti rispetto alla prima frazione. Al 6’ Boulam sfiora il gol del vantaggio con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  Due minuti dopo, porta la firma del brindisino Tedesco la prima conclusione del Carovigno. All’8’, Iaia, dai 2’ metri, fa partire un fendente che finisce di poco alto sulla traversa. Il forcing del Brindisi mette in difficoltà il Carovigno. Al 10’ il portiere Comes si fa soffiare ingenuamente la palla da Tedesco, al limite dell’area.

La sfera va a finire sui piedi di Scarcella, che a porta sguarnita non riesce a gonfiare la rete. Al 20’, Scarcella deve uscire dal campo per un infortunio muscolare. Al suo posto entra il colombiano Merito, al suo esordio in biancazzurro. Dopo un quarto d’ora di nulla, il Brindisi si rifà vivo al 38’, quando Tedesco, in spaccata, va vicinissimo al gol. Al 49', altra clamorosa palla gol sprecata dal Brindisi con Procida, che stacca di testa a pochi passi dalla porta, ma non riesce a inquadrare il bersaglio. 

Con questa azione, di fatto, finisce la partita. Il Brindisi allunga a quattro sull'Ostuni, che domani ospiterà l'Uggiano. Fra sette giorni, invece, altro impegno casalingo, contro il Tricase, per i biancazzurri. 

Tabellino

Brindisi Fc-Carovigno: 0-0

Brindisi: Quartulli, De Vincentis, Greco, Bassi (De Fazio A. dal 44' st), Boulam, Tamborrino, Procida, Iaia, Iunco, Scarcella (Merito dal 20’ st), Tedesco. A disposizione: Contestabile, De Fazio A., Vantaggiato, Quintavalle, Calabrese, Mastrogiacomo, Merito. All. Rufini

Carovigno: Comes, Camposeo, Perrone, Vignola, Carruezzo, Lanzillotti Thomas, Diagné, Giaquinto (Moretti dal 44' st), Lanzillotti Tony (Prodi dal 24’ st), Lanzillotti Pasquale, Tedesco (Patimo dal 7’ St). A disposizione: Laghezza, Loparco, Moretti, Prodi, De Simone. All. Vignola

Arbitro: Mallardi di Bari, coadiuvato da Colecchia di Bari e De Benedictis di Bari

Note: Circa 200 spettatori, fra cui una ventina di tifosi giunti da Carovigno; espulso mister Rufini al 35’ pt per proteste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Brindisi Fc: solo un pari contro il Carovigno

BrindisiReport è in caricamento