Campionati italiani salvamento: sugli scudi la "Sottosopra Brindisi"

Alessandro Ruiz de Castro conquista l'argento nella prova individuale della gara di trasporto del manichino

BRINDISI - Grande successo degli atleti della Sottosopra Brindisi ai campionati italiani estivi di nuoto per salvamento che si sono tenuti nei giorni scorsi a Roma. Alessandro Parisi esordiente/A primo anno, già fra i migliori d’Italia, si è rivelato una concreta promessa nelle gare di trasporto manichino, trasporto manichino con pinne, e manichino pinne e torpedo. Le juniores Aurora Forte, Giorgia Bray, Manila Urgesi e Gaia Clarizia si sono confermate atlete di livello ed hanno migliorato i loro risultati concludendo in crescendo il loro anno da agoniste sia nelle loro prove individuali che di staffetta.  A completare la squadra femminile le cadette Ilaria Funisetto e Chiara Missure.

image2-7

Eccellenti i risultati per la squadra maschile che nelle prove individuali ha conquistato nella gara di trasporto manichino, un inaspettato argento con Alessandro Ruiz de Castro. Nonostante un pesante infortunio,  i cui strascichi continuano a farsi sentire, Alessandro ha portato a casa l’importante traguardo. Nelle prove di staffetta gli atleti Leonzio Cardone, Cosimo Carone, Alessandro Ruiz de Castro, Cristian Parisi, dopo l'ottimo piazzamento nella staffetta mista, diventano campioni italiani nella 4x25 trasporto manichino lasciando dietro squadre   blasonate che nulla possono contro la grinta e la determinazione di questi ragazzi.

A completare la squadra maschile lo juniores Andrea Altavilla e il senior Lorenzo Adamo rispettivamente nelle prove di trasporto manichino pinne, torpedo, e trasporto manichino hanno conquistati risultati non affatto scontati che nascono da un meraviglioso entusiasmo e un gran lavoro di squadra che vede tutti protagonisti, un ringraziamento va al coach Stefano Scatasta che con passione e attenzione segue tutti i giorni questo gruppo

Potrebbe interessarti

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

  • Potassio, usi e benefici: perché assumerlo e gli alimenti che lo contengono

  • Falsi amici: gli alimenti che mangi per dimagrire, invece fanno ingrassare

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla superstrada: camionista travolto e ucciso da un'auto

  • "Hanno aiutato il nostro bimbo, aiutateci a rintracciarli e ringraziarli"

  • Pulmino si schianta contro un albero: feriti sette braccianti, due sono gravi

  • Locali e attrezzature sporchi e ragnatele sulle pareti: chiuso panificio

  • Incidente al solito incrocio tra le provinciali: coinvolti due auto e un camion

  • Auto si ribalta sulla superstrada: illesi tre giovani brindisini

Torna su
BrindisiReport è in caricamento