rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sabato Futura-Battipaglia per la semifinale

BRINDISI - Forse all’inizio dell’anno qualcuno ci poteva pensare, ma ufficialmente non era stato dichiarato niente. I programmi erano quelli di fare un buon campionato e salvarsi tranquillamente approdando alla seconda fase nella fascia promozione.

BRINDISI - Forse all’inizio dell’anno qualcuno ci poteva pensare, ma ufficialmente non era stato dichiarato niente. I programmi erano quelli di fare un buon campionato e salvarsi tranquillamente approdando alla seconda fase nella fascia promozione. Così è stato, ma nel frattempo la Futura ha sfiorato il primo posto nella fase regolare e nella poule promozione ha ben figurato arrivando seconda alle spalle della Carpedil Battipaglia, guidata non a caso,  dal mitico coach Piero Pasini.

Ora si appresta  ad affrontare in semifinale – dopo aver battuto in gara tre la Vis Monopoli – il Minibasket Battipaglia. La squadra campana è fornita di un roster di tutto rispetto ed il suo punto di forza è sicuramente la forte ed esperta  Anna Guida, autrice nell’ultima gara contro Messina di ben 27 punti. Oltre la guardia casertana il duo Cavallo – Cavaliere, può contare sulle lunghe Pernice e Ferrazzoli, le esterne Gambardella  e la “sempre verde”  Lella Guadagno.

Impegno ostico dunque per Bolognese e compagne che continuano a fare i conti con l’infermeria. Ancora non si sa se Vargiu sarà della partita ed inoltre Castorani  continua a combattere con un problema muscolare. Ma il duo Pagliara  - Gervasi  abituato ormai da mesi a fronteggiare  le assenze date dagli acciacchi, è stato capace  di colmare  queste mancanze coinvolgendo le cosiddette “panchinare” e  facendo in modo che tutte arrivassero a dare  il loro importante contributo. Ottimo segnale di una squadra che sicuramente vuole crescere .

L’incontro si terrà sabato 24 alle ore 20 presso il PalaZumbo ( Istituto Salvemini ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato Futura-Battipaglia per la semifinale

BrindisiReport è in caricamento