rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Memorial Pentassuglia: Brindisi supera Reggio Calabria, Barber sugli scudi

Sabato gli uomini di Dell'Agnello affronteranno in finale la Mens Sana Siena, che nella prima semifinale ha battuto a sorpresa Avellino. Palla a due alle 20,30

BRINDISI - Circa 1500 tifosi hanno seguito la prima uscita stagionale della New Basket Brindisi sul parquet del PalaPentassuglia, in occasione della settima edizione del torneo intitolato alla memorial di Big Elio. Gli uomini di coach Dell'Agnello si sono imposti sulla Viola Reggio Calabria (65-69), squadra di Legadue, nella seconda semifinale del memorial, iniziata alle ore 21. 

Nella semifinale delle ore 18, la Mens Sana Siena, altro team di A2, si è imposta a sorpresa (74-80) contro Avellino, semifinalista dei playoff scudetto 2017. Va detto però che coach Oldoini, secondo di Sacripanti, impegnato con la nazionale nelle vesti di vice del Ct Messina, ha dovuto far fronte a diversi infortuni, fra cui quello di Turner, infortunatosi al ginocchio durante la partita.

Memorial Pentassuglia: gli scatti di Vito Massagli

Subito dopo la fine dell’incontro, spazio alla presentazione del roster della New Basket che per il sesto anno di fila sarà ai nastri di partenza del massimo campionato. Come di consueto, il giornalista Mino Taveri, volto noto dei programmi sportivi delle reti Mediaset, ha introdotto sul parquet tutti i tesserati, dai magazzinieri, ai giocatori, passando per i componenti dello staff tecnico e i massimi dirigenti del sodalizio biancazzurro: il presidente Nando Marino e il vice presidente Pino Marinò.

Grandi applausi per Marco Giuri, che ha definitivamente appianato alcune incomprensioni con la curva, capitan Cardillo e Donzelli, al quale i tifosi hanno rivolto un grosso incoraggiamento, nella speranza che la talentuosa guardia biancazzurra si rimetta il prima possibile da un serio infortunio. 

Domani, giornata conclusiva del memorial con la finalina per il terzo posto fra Reggio Calabria e Avellino, in programma alle ore 18, e la finale fra New Basket e Mens Sana Siena (palla a due alle ore 20,30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Pentassuglia: Brindisi supera Reggio Calabria, Barber sugli scudi

BrindisiReport è in caricamento