rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Mesagne

Campionati studenteschi di tennis, tutti i vincitori della fase provinciale

Le partite sono state disputate al circolo di Mesagne il 25 e il 26 marzo scorsi. Il 16 aprile iniziano le regionali

BRINDISI – Chiusa la fase provinciale dei campionati studenteschi di tennis che si sono svolti a Mesagne il 25 e il 26 marzo scorsi: sono stati rappresentati tutti gli istituti superiori del Brindisino.

Squadre

Il primo posto per la categoria allievi a squadre, è stato conquistato dai ragazzi dell’istituto Ferdinando di Mesagne: Gianmarco Caforio, Andrea Caforio, Edoardo Deleo e Nicolò Deleo. Per le allieve, il gradino più alto del podio, è stato conquistato dalle studentesse del Fermi Monticelli di Brindisi: Maria Clelia Poli, Irene Maria Gatti e Adele Maria Miglietta.

Per i cadetti a squadre, primo posto per i ragazzi del Materdona-Moro di Mesagne: Alessandro Devicenti, Alessio Bardaro e Paolo Rampino. Per la categoria cadette a squadre, medaglia d’oro per lo stesso istituto, con i risultati ottenuti da: Allegra Deluca, Sofia Esperte e Ginevra Tenore.

tennis campionati studenteschi bis-2

Individuali

Per le competizioni individuali, categoria allievi, primo classificato Alessandro Coccioli dell’istituto Ribezzo di Francavilla Fontana; secondo posto per Gianmarco Caforio dell’istituto Ferdinando di Mesagne. Per le allieve, primo posti per Maria Clelia Poli del Fermi Monticelli di Brindisi; secondo posto per Nicoletta Tenore del Ferdinando di Mesagne.

Per la categoria cadetti, al primo posto si è classificato Paolo Rampino del Materdona Moro di  Mesagne, al secondo Alessio Bardaro, dello stesso istituto. Per le cadette, ancora un’affermazione del Materdona Moro di Mesagne: primo e secondo posto – rispettivamente – per le studentesse Allegra Deluca e Sara Pacciola.

I risultati sono stati resi noti dal direttore di gara, Vincenzo Scarparo e da giudice arbitro Francesco Ruggiero. La finale regionale verrà disputata il prossimo 16 aprile, sempre al circolo tennis di Mesagne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi di tennis, tutti i vincitori della fase provinciale

BrindisiReport è in caricamento