rotate-mobile
Sport

Tullio Marino, figlio del presidente Nando, nuovo Ds dell'Enel Basket

Tullio Marino, figlio del presidente Nando Marino, è il nuovo direttore sportivo dell’Enel Basket Brindisi. Lo rende noto la società attraverso un comunicato diramato in mattinata. Nato 28 anni fa, Tullio si è laureato in Economia Aziendale e Management presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con tesi sull’organizzazione di eventi sportivi

BRINDISI - Tullio Marino, figlio del presidente Nando Marino, è il nuovo direttore sportivo dell’Enel Basket Brindisi. Lo rende noto la società attraverso un comunicato diramato in mattinata. Nato 28 anni fa, Tullio si è laureato in Economia Aziendale e Management presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con tesi sull’organizzazione di eventi sportivi, ha completato il percorso di studi con un Master di Management dello Sport (Bocconi - Sport Business Academy) sempre seguito durante l’intero percorso accademico dal professor Dino Ruta.

Durante gli studi ha lavorato per un breve periodo in Piaggio Spagna (Madrid), occupandosi degli eventi di Aprilia in Superbike. Terminati gli studi è rientrato in Italia diventando responsabile delle produzioni pubblicitarie per gli eventi Basket, Running e Golf di Rcs Sport.

Nel settembre 2012 è entrato a far parte dell’ EA7 Emporio Armani – Olimpia Milano diventando a fine anno Ticketing Manager del club. Durante i due anni di permanenza in Olimpia sono stati raggiunti straordinari risultati in termini di affluenza di pubblico e gradimento, con il record societario di presenze totali e d’incassi al Forum, oltre ovviamente alla conquista dello scudetto 2013/14. 

Nella stagione 2014/15 è arrivato il passaggio a FC Internazionale per fare parte del team che si occupa dei ricavi da stadio, occupandosi dello sviluppo della rete ticketing. 

Marino raggiungerà Brindisi l’1 agosto. “La società  - si legge in un comunicato del sodalizio di contrada Masseriola - potrà così avvalersi delle sue grandi doti già dimostrate nelle precedenti esperienze lavorative, rafforzate dal suo grande entusiasmo nell’affrontare una nuova sfida professionale al servizio della propria città e del proprio territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tullio Marino, figlio del presidente Nando, nuovo Ds dell'Enel Basket

BrindisiReport è in caricamento