rotate-mobile
Sport

Volley femminile under 14: l'Assi Manzoni Brindisi espugna San Pancrazio

Le ragazze Under 14 dell'Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi battono a domicilio le pari età del Gymnasium S.Pancrazio con un netto 0 a 3 (20-25/08/25/12/25). Le baby atlete, guidate in panca da Dina Donno, scendono sul terreno di gioco della palestra della S,M. "A. Manzoni" di S.Pancrazio

BRINDISI - Le ragazze Under 14 dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi battono a domicilio le pari età del Gymnasium S.Pancrazio con un netto 0 a 3 (20-25/08/25/12/25). Le baby atlete, guidate in panca da Dina Donno, scendono sul terreno di gioco della palestra della S,M. “A. Manzoni” di S.Pancrazio S. con una squadra ridotta all’osso alle assenze previste di Sara Cappelli e Marta Di Giorgio si sono aggiunte all’ultimo minuto per influenza quelle di Beatrice Rini, Noemi Altavilla e Cristiana Zullino.

Il tecnico biancorosso partiva con questo sestetto, Rita Melcore in cabina di regia, Bianca Pannofino e Francesca Zinzeri al centro, Sara Calcagni, Martina Milanese e Elisa Spinelli ai lati, inizio titubante delle ospiti con un S.Pancrazio che rispondeva colpo su colpo sino al 20 poi capitan Francesca Zinzeri dava la sveglia e chiudeva il set a proprio favore. Durante la frazione di gioco entrava in campo la 2005 Claudia Stea, al posto dell’esordiente Sara Calcagni, che nonostante la giovane età rispondeva ottimamente alle richieste del suo tecnico.

Nel 2° e terzo set saliva in cattedra l’ottima difesa e attacco di Martina Milanese e le palle spinte dell’altra 2005 Elisa Spinelli che mettevano in grossa difficoltà le avversarie che si arrendevano all’ottimo servizio delle debuttanti Bianca Pannofino e Michela Di Totero proprio quest’ultima chiudeva la partita con un bellissimo aces che accendeva l’entusiasma a tutti i genitori al seguito lasciando allibiti  le avversarie.

Da sottolineare il ritorno in campo della Calcagni che dimenticato la paura dell’esordio dava il suo per conquistare i 3 punti in palio. Vittoria che fa morale dopo le due sconfitte consecutive. Ora si pensa alla prossima, in programma sul terreno amico della palestra della S.M. “Marzabotto” martedì 16 febbraio p.v. con inizio alle ore 18,30, per continuare a vincere sperando che la fortuna giri, lasciandoci infortuni ed influenze alle spalle.

Queste la rosa dell’Assi Manzoni pallavolo Brindisi: Altavilla Noemi, Calcagni Sara, Cappelli Sara, Di Giorgio Marta, Di Totero Michela, Melcore Rita, Milanese Martina, Pannofino Bianca, Rini Beatrice, Spinelli Elisa, Stea Claudia, Zinzeri Francesca (K), Zullino Cristiana.

Allenatore: Donno Dina
Dirigente accompagnatore: Ninno Antonio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile under 14: l'Assi Manzoni Brindisi espugna San Pancrazio

BrindisiReport è in caricamento