rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

L’Aurora Volley Brindisi arricchisce il proprio roster con Ludovica Minghetti

Originaria di Brindisi l’atleta classe 2003 ha iniziato a farsi notare nelle giovanili dell'Eurovolley S. Elia, dove ha subito dimostrato il suo talento vincendo il campionato provinciale U12

BRINDISI - L’Aurora Volley Brindisi arricchisce il proprio roster con un altro prezioso elemento in vista dell’inizio della prossima stagione di serie C, ufficializzando l’ingaggio della promettente centrale Ludovica Minghetti.

Originaria di Brindisi l’atleta classe 2003 ha iniziato a farsi notare nelle giovanili dell'Eurovolley S. Elia, dove ha subito dimostrato il suo talento vincendo il campionato provinciale U12. A soli 16 anni, ha fatto il suo esordio in Serie D con il Casale Volley 3, giocando da titolare per l'intera stagione. In seguito, ha continuato il suo percorso sportivo presso il Progetto Volley San Pietro Vernotico, dove ha preso parte al campionato provinciale U16.

Tuttavia, il difficile periodo pandemico ha complicato il percorso di crescita della centrale brindisina. Ludovica viene ingaggiata dalla Salesiani Lecce, squadra con la quale si prepara al campionato di serie D. Dopo vari rinvii, la società salentina rinuncia definitivamente a prendere parte al torneo. Inoltre, concomitanti impegni universitari hanno portato Ludovica a prendere la non facile decisione di lasciare il volley. 

Fortunatamente, il suo talento ha attirato l'attenzione dello staff tecnico dell'Aurora Volley Brindisi, che l'ha invitata a uno stage di valutazione. Con le sue qualità e dedizione Ludovica ha convinto gli allenatori biancazzurri ottenendo così un posto nella squadra. Felice dell'opportunità di tornare a giocare, Ludovica ha espresso la sua gratitudine alla società per la fiducia riposta in lei. "L'Aurora è una società ben organizzata e con ottimi tecnici; credo sia l'ambiente giusto in cui poter crescere e migliorare", ha dichiarato la giovane centrale brindisina. "Sono estremamente orgogliosa di indossare la maglia biancazzurra e fortemente motivata a giocare davanti al pubblico di Brindisi. Sono pronta a dare il meglio di me stessa per ripagare la fiducia di chi ha creduto in me", ha concluso.

Anche il Vicepresidente Daniele De Leonardis si è mostrato soddisfatto dell'ingaggio della giovane giocatrice. "Eravamo alla ricerca di un profilo giovane e promettente da inserire in organico e siamo soddisfatti di averlo individuato in Ludovica", ha esordito. "Siamo felici di poter dare l'opportunità di tornare a giocare ad una giovane atleta brindisina, consentendole di proseguire il proprio percorso di crescita e maturazione sportiva. Siamo sicuri che Ludovica potrà esserci di grande aiuto in un campionato lungo e difficile come la serie C ", ha concluso il dirigente brindisino.

Con l'ingaggio di Ludovica Minghetti, l'Aurora Volley Brindisi dimostra, ancora una volta, di puntare su giovani atlete locali a cui dare l’opportunità di misurarsi in campionato competitivo fornendo l'adeguato supporto per la crescita e il miglioramento sportivo

                                                                                                                                                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Aurora Volley Brindisi arricchisce il proprio roster con Ludovica Minghetti

BrindisiReport è in caricamento