rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

La Pantaleo Podio Volley Fasano torna alla vittoria travolgendo il Volley Terrasini

Vittoria schiacciante per le gialloblu della Pantaleo Podio Volley Fasano che in poco più di un'ora di gioco chiudono la gara travolgendo il Volley Terrasini

Vittoria schiacciante per le gialloblu della Pantaleo Podio Volley Fasano che in poco più di un'ora di gioco chiudono la gara travolgendo il Volley Terrasini.

Gara senza storia tra le due compagini con le fasanesi che prendevano subito il largo nel primo set salvo poi chiudere agevolmente il game. Alla ripresa del gioco le siciliane cercavano un pronto riscatto ma ancora una volta le ragazze di coach Paolo Totero chiudevano il set con un parziale sostanzioso. Nel terzo e decisivo game mentre tutti attendevano il solito calo psicofisico delle padrone di casa ecco che invece un strabiliante condotta di gioco chiudeva la contesa in soli 14’ concedendo alle palermitane solo 8 punti all’attivo. Pronto riscatto quindi per Chiara Vinciguerra e compagne dopo i fatti di Castellana, al cospetto di un grande pubblico tornato dopo un mese in grande spolvero a sostenere le proprie atlete.

thumbnail_esultanza finale-2

“Oggi le ragazze hanno fatto esattamente quello che era stato richiesto loro in settimana – afferma coach Totero – mettendo in campo il giusto atteggiamento. Un crescendo di set in set che ci ha portato a chiudere bene la gara senza soffrire nel terzo game. Abbiamo lavorato benissimo su tutti i fondamentali con una buona distribuzione della nostra palleggiatrice Sofia Negro che ha ben servito coloro che dovevano mettere a terra la palla”.

Un match che ha visto l’esordio in serie B1 del giovanissimo libero Micaela Mollica schiarata in campo da coach Totero nelle battute finali della gara. “E’ stata un bella emozione esordire in questo campionato – afferma Mollica – e nonostante un po' di ansia iniziale è andato tutto bene. In settimana ci siamo preparate bene per questa gara facendo tesoro degli errori commessi in quel di Castellana e credo che i risultati si siano visti. Ringrazio il coach con tutto lo staff per l’opportunità avuta con particolare riferimento alle mie compagne che mi hanno sostenuto in questo esordio e sempre prodighe di consigli utili per la mia crescita”.

Pantaleo Podio volley Fasano–Volley Terrasini 3-0 (25-14; 25-11; 25-8)

Pantaleo Podio volley Fasano: Gotti, Antonaci 9, Di Diego, Mollica, Fatticcioni, Negro 4, Marsengo, Rizzo, Barbolini 15, Vinciguerra 9, Morabito, Martilotti 13, Pisano, Saoleti 12. All. Totero.

Volley Terrasini: Bacciotini, Ruffa, Ameri 2, Luzzi 1, Rosetti, Tarantino 3, Amenta, Giambona 4, Patti 1, Biccheri 7, Cangialosi. All. Daccardi.

Arbitri: Stefano Capobianco e Vito Angiulli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pantaleo Podio Volley Fasano torna alla vittoria travolgendo il Volley Terrasini

BrindisiReport è in caricamento