rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

"Ci vogliamo vive": a Brindisi il corteo per dire no a patriarcato e violenza sulle donne

Centinaia di persone hanno aderito alla manifestazione organizzata da un gruppo di associazioni. Tanti gli studenti presenti

Centinaia di persone fra studentesse e studenti, rappresentanti delle associazioni e semplici cittadini hanno detto di no alla violenza sulle donne. Lo hanno fatto sfilando lungo le vie di Brindisi, fra le file del corteo organizzato da un gruppo di associazioni e sindacati. 

Partita da piazza Vittoria, la manifestazione si è conclusa in piazza Vittoria. Tante le scolaresche presenti, sull’onda dello sdegno nazionale suscitato dal brutale femminicidio di Giulia Cecchettin. Folta la presenza di uomini che hanno espresso la loro solidarietà alla battaglia contro la violenza di genere, collegata al tema del patriarcato.

Al corteo hanno aderito l’associazione Io Donna-Centro Antiviolenza, Anpi Brindisi sez. Vincenzo Gigante, Coordinamento Donne Spi-Cgil, Cgil, Auser Territoriale, Associazione Fr/Azione Tuturano, Fiab Brindisi, Cooperativa Solidarietà e Rinnovamento, Cobas Brindisi, Arci Brindisi, Cooperativa Il Sogno di San Pietro Vernotico.

Si parla di

Video popolari

"Ci vogliamo vive": a Brindisi il corteo per dire no a patriarcato e violenza sulle donne

BrindisiReport è in caricamento