Ecco chi c'è sotto la parrucca della sindaca: intervista a Mandrake

Chi si nasconde sotto la parrucca della "Sindaca", il personaggio che negli ultimi mesi ha fatto sorridere un gran numero di brindisini e non, interpretando con spirito satirico la prima cittadina, e protagonista di simpatiche gag?

Giuseppe Ninno interpreta la sindaca nel video sul ritiro delle dimissioni

BRINDISI - Chi si nasconde sotto la parrucca della “Sindaca”, il personaggio che negli ultimi mesi ha fatto sorridere un gran numero di brindisini e non, interpretando con spirito satirico la prima cittadina, e protagonista di simpatiche gag? Molti si saranno chiesti chi sono gli autori di questi video esilaranti.

Si chiamano Giuseppe Ninno meglio conosciuto come Mandrake (interprete e autore), e Cristiano Legittimo (operatore e montatore). Salvatore Barbarossa è riuscito ad intervistarli. Giuseppe e Cristiano sono due giovani brindisini dotati di grande ironia e dalla comicità contagiosa, che ha creato non poche difficoltà durante l’intervista: si rideva di continuo.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Giuseppe vive e lavora a Brindisi, Cristiano lavora fuori ma è disposto a fare i salti mortali pur di realizzare un video con Mandrake. La loro amicizia dura da quando avevano sei anni, e malgrado Giuseppe abbia fatto esperienze all’estero o in giro per l’Italia, il loro rapporto rimane ben saldo anche dopo venti anni e più. (Nella foto sotto, da destra, Giuseppe Ninno e Cristiano Legittimo)

Da destra, Giuseppe Mandrake Ninno e Cristiano Legittimo-2

Giuseppe afferma che non avrebbe mai realizzato questi video se non avesse avuto al suo fianco Cristiano, disposto a rispondere a messaggi e telefonate da parte di Mandrake anche di notte, semplicemente perché ha avuto l’ispirazione. Amano quello che fanno e sono orgogliosi di risvegliare alcune coscienze attraverso una risata. Giuseppe ci tiene a precisare che il primo obiettivo è… divertirsi con i follower, scatenando un intesa del tutto unica. (Sotto, Madrake nel primo celebre video della sindaca tra i rifiuti)

La Sindaca-2

La prima clip è nata da una sfida lanciata da parte di un amico di Giuseppe, a seguito di un video realizzato dalla sindaca Angela Carluccio durante un sopralluogo. Quel primo video ha superato 20.000 visualizzazioni e i brindisini hanno iniziato a commentare e condividere sui social arrivando a riconoscere Mandrake anche per strada, salutandolo in maniera calorosa e riempendolo d’affetto. Una satira che prende, che "ripercorre" accadimenti reali, e tuttavia mai greve. Come richiesto dai canoni della commedia all'italiana.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Incidenti stradali: raffica di condanne per “ponci” a Brindisi

    • Cronaca

      Licenziamenti dopo cambio di appalto: secondo giorno di protesta a Cerano

    • Cronaca

      Muore dopo dimissioni dal Pronto soccorso: i parenti chiedono chiarezza

    • Cronaca

      Parte laboratorio emotivo-corporeo nella casa circondariale di Brindisi

    I più letti della settimana

    • La prima chitarra costruita da Andrea, dal legname per le barche

      Torna su
      BrindisiReport è in caricamento