Aqp raccomanda ai cittadini di adottare i servizi telematici e telefonici

AQPf@cile e i numeri verdi sono disponibili in qualsiasi momento e comodamente da casa.  Una scelta responsabile in questo momento di preoccupazione sanitaria a livello nazionale

“Dobbiamo fare una scelta responsabile- ha dichiarato il Presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia - sia per il nostro bene che per il bene di tutti. Acquedotto Pugliese è una grande azienda al servizio del territorio e vicina alle esigenze dei cittadini. Cerchiamo di preservaci, prendendoci cura di noi e dei nostri cari e soprattutto collaboriamo tutti affinché si riesca a contenere questo stato d’emergenza. Insieme, con coscienza e ragionevolezza, possiamo farcela”.

Acquedotto Pugliese, in linea con le misure del Ministero della Salute e della Regione Puglia per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19, raccomanda ai cittadini di non recarsi agli sportelli territoriali se non per casi strettamente necessari, e di prediligere l’uso dei servizi telematici e telefonici, disponibili in qualsiasi momento e comodamente da casa.

Su AQPf@cile, lo sportello on line di Acquedotto Pugliese, sono disponibili nuovi servizi: oltre alla fatturazione on line, alla domiciliazione bancaria e alla consultazione di tutte le bollette, è possibile richiedere un nuovo allaccio, modificare il proprio contratto e richiedere la voltura. Il tutto comodamente da casa, senza doversi recare presso gli sportelli commerciali territoriali, ed evitando, così, i luoghi affollati. 
Per accedere basta registrarsi su www.aqpfacile.it. Dopo l’accesso, associando il Codice Cliente e il Codice Fiscale presenti in bolletta, è possibile navigare all’interno della sezione interamente dedicata e scegliere fra i numerosi servizi a disposizione. In alternativa, è possibile navigare dal menù nei servizi che non richiedono un Codice Cliente. 
La piattaforma web AQPf@cile proprio di recente è stata, infatti, potenziata con nuove funzionalità. Un’azione che ha comportato un’anticipazione della data di avvio rispetto alla programmazione iniziale, dettata dalla necessità di garantire un servizio sempre più efficiente e in linea con le esigenze contingenti. 

Qualora sia strettamente necessario recarsi presso l’ufficio commerciale territoriale, Acquedotto Pugliese raccomanda il servizio “Salta la coda” per la prenotazione dell’appuntamento mediante:
- il numero verde 800.085.853
- l'app CodaQ
- il sito webapp.codaq.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Acquedotto Pugliese ricorda, altresì, che i numeri verdi sono sempre disponibili. Per segnalare un guasto è attivo, 24 ore su 24, il numero verde 800.735.735, da cellulare e da rete fissa.  
Per informazioni di natura commerciale è possibile contattare, da numero fisso, il numero verde 800.085.583 e da cellulare e dall’estero, al costo del proprio gestore, il numero 080.572.34.98. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.aqp.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Polizia contro la Scu: otto arresti fra Brindisi e Mesagne

  • Uccisa in casa insieme al fidanzato: lavorava all'Inps di Brindisi

  • Covid: 12 positivi dopo un ricevimento, chiuso un asilo nido

  • Regionali, Amati il più votato: ecco tutte le preferenze nel Brindisino

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: l'affluenza finale

  • Furto al bancomat con inseguimento: banditi cadono in strapiombo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento