rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Torre Guaceto, Fondazione teatro Verdi e Brindisi Multiservizi: nuove nomine in vista

Pubblicati sull'albo pretorio tre avvisi a firma del sindaco Giuseppe Marchionna per la nomina di nuovi rappresentanti dell'amministrazione comunale nei Cda. Candidature da presentare entro il 18 agosto

BRINDISI – E’ in vista una girandola di avvicendamenti nei consigli di amministrazione della Fondazione Nuovo teatro Verdi, del consorzio di gestione della riserva di Torre Guaceto e della Brindisi Multiservizi. 

Nella giornata di oggi (mercoledì 2 agosto) il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, ha firmato tre avvisi pubblici per la nomina di nuove figure in ognuna delle tre realtà, in rappresentanza dell'amministrazione comunale. 

Per quanto riguarda la Brindisi Multiservizi, società in house del Comune, si dovrà individuare il nuovo amministratore al posto di Giovanni Palasciano, che lascia dopo sei anni.

Sarà rinnovato anche il consiglio di amministrazione della Fondazione nuovo teatro Verdi, composto da tre membri, compreso il presidente, Stefano Miceli. Questi fu nominato a luglio 2023 dall’ex sindaco Riccardo Rossi, insieme agli altri due componenti, ossia Andrea Vinciguerra e Marco Greco.

Infine cambieranno anche il vicepresidente e il rappresentante del Comune di Brindisi nel Cda del consorzio di gestione della riserva marina di Torre Guaceto. Un anno fa il primo cittadino nominò in questi ruoli rispettivamente l’avvocato Vincenzo De Bonis e Alessandro De Vincentis, dipendente del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il Cda del Consorzio è poi completato da rappresentanti del Comune di Carovigno, cui spetta la nomina del presidente, e del Wwf. 

Le proposte di candidatura andranno presentate entro le ore 12 del 18 agosto. La decisione sarà presa dal sindaco Marchionna. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Guaceto, Fondazione teatro Verdi e Brindisi Multiservizi: nuove nomine in vista

BrindisiReport è in caricamento