Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Il sottosegretario al lavoro Tiziana Nasini in visita allo stabilimento Avio Aero

Nel pomeriggio di domani, venerdì 24 settembre, alle 15 parteciperà al workshop “Il lavoro e le sfide del futuro" che si terrà a Mesagne

BRINDISI - Domani, venerdì 24 settembre, la senatrice Tiziana Nisini, sottosegretario al Ministero del Lavoro e le Politiche Sociali sarà a Brindisi. Alle ore 10 visiterà, infatti, lo stabilimento Avio Aero, un business di Ge Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi aeronautici civili e militari. 

Lo stabilimento di Brindisi conta 720 dipendenti ed è storicamente dedicato alle attività di assemblaggio e manutenzione di motori aeronautici, soprattutto a supporto dell’Aeronautica Militare Italiana. Qui si assembla e si fa la manutenzione del motore EJ200 dell’Eurofighter, ma anche di altri motori come lo Spey, montato sui velivoli Amx della Forza Aerea Brasiliana. È anche la sede delle attività di progettazione e realizzazione di componenti per motori aeronautici e turbine aeroderivate, ovvero che derivano dai motori aerei ma vengono utilizzate per applicazioni industriali e marine.

All'interno dello stabilimento è attiva una nuova area dedicata alla produzione additiva in cui si realizzano componenti per il Catalyst, motore turboelica di nuova generazione. Nel pomeriggio, il sottosegretario, parteciperà al workshop “Il lavoro e le sfide del futuro" che si terrà nel castello Normanno-Svevo di Mesagne con inizio alle ore 15. L’evento è organizzato da giovani imprenditori di Confindustria Brindisi, dal Consolato provinciale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro e dal Lions Club Mesagne, con il patrocinio della Città di Mesagne.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario al lavoro Tiziana Nasini in visita allo stabilimento Avio Aero

BrindisiReport è in caricamento