menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla storia alle storie: convegno sullo sbarco degli albanesi

L'evento si svolgerà giovedì 7 marzo, alle 18, presso palazzo Nervegna, nel 28esimo anniversario dello sbarco

BRINDISI - Un racconto, da una riva all’altra della memoria, navigando attraverso il linguaggio della fotografia con due dei suoi protagonisti. Libera Brindisi e il Collettivo Polaroads invitano la cittadinanza ad un incontro sulla storia di Brindisi, sull’accoglienza ai cittadini albanesi in occasione dell’anniversario del loro arrivo, nel porto della nostra città, il 7 marzo 1991. 

L’evento si svolgerà giovedì 7 marzo, alle ore 18, presso la Sala conferenze di Palazzo Granafei Nervegna. Rientra nel calendario della manifestazione nazionale “Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che quest’anno si terrà a Brindisi.

Dalla Storia alle storie, ovvero ai racconti, per ricostruire parte della nostra memoria collettiva attraverso l’uso della fotografia, con la volontà di restituire al patrimonio della comunità brindisina, parte delle icone che configurano la traccia della nostra identità.

Parteciperanno al convegno il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, i fotografi Damiano Tasco e Massimilano Frigione, la giornalista Tea Sisto, Valerio D’Amici referente del presidio Libera di Brindisi “Tony Sottile e Alberto De Falco”.  Modererà: Domenico Mirabella, fotografo del Collettivo Polaroads.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento