Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

Carenza sangue: i dipendenti di Euroapi e i loro familiari rispondono presente

Grande partecipazione all'appuntamento con la donazione presso lo stabilimento dell'azienda di Brindisi, presso l'autoemoteca dell'Asl Brindisi

BRINDISI-  Euroapi Italy, in collaborazione con l'ospedale Perrino di Brindisi, ha organizzato nella giornata odierna una donazione di sangue - presso il suo stabilimento di Brindisi, in via Angelo Titi, 22-26 - per i propri dipendenti, le loro famiglie e gli amici. Euroapi vuole infatti offrire ai dipendenti e ai loro cari l'opportunità di contribuire al sistema locale di raccolta del sangue, sempre più in sofferenza.

Considerando che la carenza di sangue è un'emergenza costante per gli ospedali e le banche del sangue, soprattutto nel prossimo periodo estivo, Euroapi Italy ha lanciato un appello al suo interno affinché tutti condividano questo bisogno, realizzando il regalo più importante per un paziente in difficoltà. Le scorte di sangue, infatti, sono necessarie per i pazienti talassemici ed emofiliaci e per quelli in assistenza domiciliare, oltre che per far fronte ai ricoveri urgenti al pronto soccorso e nei reparti.

“Siamo orgogliosi della partecipazione dei nostri colleghi e dell'impatto che le loro donazioni avranno sui pazienti, sul sistema sanitario e sulla vita delle persone grazie alla crescita della base di donatori ed alla maggiore resilienza che questi assicureranno al sistema di scorte di sangue”, ha detto Maria Rita Maresca, Direttrice del sito Euroapi di Brindisi. “E’ una iniziativa di comunità che riflette la Cultura ed il valore "Curarsi di tutti" di euroapi, ed è in linea con le ambizioni ed azioni del Gruppo in materia Esg.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza sangue: i dipendenti di Euroapi e i loro familiari rispondono presente
BrindisiReport è in caricamento