rotate-mobile
Attualità Fasano

Educazione ambientale: al via pulizia spiaggia Torre Canne

Ritrovo ore 8.30 presso il porto di Torre Canne; partenza ore 9 dalla spiaggia; rientro ore 12.30 con tutta la raccolta differenziata

FASANO -  Ripartono le attività di educazione ambientale del Parco delle Dune Costiere: domenica 17 gennaio si procederà con la raccolta dei rifiuti da Torre Canne assieme a Plastic free, Pugliavventura, Gial Plast Srl e Flowe Ita. L’evento patrocinato dal Comune di Fasano si svolgerà partendo dalla località balneare di Torre Canne, Fasano.

"Tanti i motivi per ripartire, afferma il Direttore del Parco, tra cui: la possibilità di ammirare le nostre bellezze naturali; far comprendere il rispetto delle stesse, che parte dalla loro salvaguardia e tutela; e poter, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, praticare attività fisica all’aperto, che, abbraccia tutte le fasce d’età, trattandosi di attività motoria a piedi" Si legge nella nota del direttore Angela Milone. 

"Con questi eventi si vuole essere da monito costante per mantenere il giusto decoro dei luoghi che ci circondano".

La giornata sarà così organizzata: ritrovo ore 8.30 presso il Porto di Torre Canne; partenza ore 9 dalla spiaggia direzione Hotel del Levante; rientro ore 12.30 con tutta la raccolta differenziata.

"Si raccomanda il massimo rispetto delle disposizioni anti covid che prevedono: registrazione online obbligatoria; mascherine obbligatorie; gel disinfettante; distanziamento min. 2 metri; partenza per la spiaggia e successiva attività di pulizia a gruppi. Guanti e sacchi saranno forniti. E’ consigliabile abbigliamento comodo e portare con sé una bottiglietta d’acqua".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione ambientale: al via pulizia spiaggia Torre Canne

BrindisiReport è in caricamento