rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Erasmus, da Brindisi in Irlanda per progetto su Cyberbullismo

Ieri, mercoledì 10 maggio, nel plesso Pertini di Tuturano si è svolto l’evento di presentazione di questo importante progetto,  che coinvolge anche scuole della Turchia, Irlanda e Portogallo, già presentato e validato dall’Agenzia nazionale irlandese

TUTURANO – Incontro di dissemination del progetto Erasmus “Just Say no to cyber bullying” per gli studenti dell’Ic Paradiso-Tuturano. Ieri, mercoledì 10 maggio, nei plessi Pertini di Brindisi e Don Bosco di Tuturano si è svolto l’evento di presentazione di questo importante progetto, che coinvolge anche scuole della Turchia, Irlanda e Portogallo, già presentato e validato dall’Agenzia nazionale irlandese.

Dal 23 al 30 aprile scorsi alcuni docenti dell’IC Paradiso-Tuturano (diretto dalla dottoressa Angela Citiolo) sono stati in Irlanda per partecipare a workshop che hanno permesso di pianificare e definire i vari step del progetto, che vede come tema principale il Cyberbullismo. Hanno partecipato le docenti: prof.ssa Miglietta Eleonora, coordinatrice del progetto Erasmus , la prof.ssa Consuelo Randino docente del team Erasmus, la dott.ssa Chiara Maci vicaria del dirigente scolastico e la dott.ssa Latini Maria Antonietta dirigente amministrativo.

Premiazione logo

“Con grande gioia siamo riuscite a ottenere per la prossima mobilità  prevista per ottobre in Portogallo anche la partecipazione di 4 studenti – spiegano le docenti - un bellissimo traguardo per i nostri alunni che hanno accolto con estrema gioia questa opportunità”. 

Per il  logo del progetto è stato scelto quello creato dalle alunne frequentanti classe 1B plesso Mameli Brindisi. Sofia Petrachi e Mariasole De Giorgio sono state premiate con un attestato di riconoscimento da parte della scuola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus, da Brindisi in Irlanda per progetto su Cyberbullismo

BrindisiReport è in caricamento