menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brindisi: lunga fila in pieno centro per il ritiro dei sacchetti della differenziata

Decine di cittadini costretti a spostarsi dai rioni Commenda e Santa Chiara, dove non previsti punti di distribuzione

BRINDISI - A Brindisi la fase 2 inizia con una lunga fila per il ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata, nel cuore della città. Decine e decine di persone si sono messe in coda per raggiungere il punto di distribuzione realizzato dalla ditta Ecotecnica fra corso Umberto e Corso Roma, nei pressi di piazza Vittoria. La situazione è monitorata dagli agenti della polizia locale, che vigilano sul rispetto delle regole sul distanziamento sociale. Ma era prevedibile che si creasse quello che di fatto è un assembramento in pieno centro cittadino, se si considera che in due fra i quartieri più popolosi di Brindisi, Commenda e Santa Chiara, non è stato previsto neanche un punto di raccolta.

Fila ritiro sacchetti 2-2

Questo ha costretto un gran numero di persone a spostarsi verso il centro, comportando un aumento del flusso veicolare. In una fase in cui bisogna cercare di ridurre al minimo gli spostamenti, perché il rischio di una risalita dei contagi è dietro l'angolo, andrebbero evitati disagi di questo tipo. 

Aggiunti nuovi punti di distribuzione

In seguito ai disagi documentati dll'articolo, Ecotecnica ha aggiunto nuove date e nuovi punti di distribuzione dei sacchetti. Questo il calendario aggiornato: 5 maggio, Casale (via Duca degli Abruzzi nei pressi della chiesa); 6 maggio, Paradiso (via Egnazia nei pressi della chiesa); 7 maggio, Bozzano (viale Gran Bretagna nei pressi della chiesa); 8 maggio, Tuturano (via Vittorio Emanuele nei pressi della chiesa); 9 maggio, La Rosa (via delle Mimose - via degli Aceri nei pressi della farmacia comunale); 11 maggio, Santa Chiara (piazza Sapri); 13 maggio, Cappuccini (piazza Di Summa); 15 maggio: Centro (piazza Vittoria). 

Gli utenti potranno ritirare i sacchetti esibendo la tessera sanitaria. Si precisa che la distribuzione dei sacchetti continua ad essere garantita anche presso il Ccr Ecotecnica di via Piccoli e la delegazione comunale Sant’Elia

Articolo aggiornato alle ore 13,05: nuovi punti di distribuzione e calendario aggiornato

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Attualità

San Sebastiano, riconoscimento all'ex comandante Pietro Goduto

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, ancora alto il numero dei decessi in Puglia: sono 31

  • Emergenza Covid-19

    Scuola, nuova ordinanza di Emiliano: tutte le misure previste

  • Politica

    "Nubi sul bilancio, il Consorzio Asi va commissariato"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento