rotate-mobile
Attualità

"Fuoriuscita di acqua dal manto stradale, così il palazzo è a rischio"

La denuncia di un cittadino brindisino che abita al Villaggio Pescatori: "La situazione va avanti da mesi, Comune e Provincia si rimpallano le responsabilità"

BRINDISI - "Sono mesi e mesi che la situazioni va avanti così. La fuoriuscita dell'acqua è evidente. Ed è pericolosa: è vicina al palazzo, che si sta infiltrando". La denuncia arriva da un cittadino brindisino, che abita al Villaggio Pescatori, in via Palermo per la precisione. Lui si è impegnato per tentare di far risolvere la situazione, ma senza risultati apprezzabili. Le istituzioni sembrano giocare a scaricabarile.

Quello che perde è un tubo dell'acquedotto. Il cittadino che ha contattato BrindisiReport è preoccupato e sconfortato. Da mesi ha allertato Comune e Provincia, ma il primo rimpalla le responsabilità e le scarica sulla seconda. E viceversa: "Dal Comune mi dicono che le case sono della Provincia, dunque il tubo rotto deve essere aggiustato da questo ente. Dalla Provincia mi dicono che tocca al Comune perché è il manto di una strada comunale e la rottura del tubo è dovuta alle radici di un albero".

Fuoriuscita acqua manto stradale Villaggio Pescatori 2-2-2

"Io sono preoccupato - prosegue il cittadino brindisino - La situazione va avanti da mesi, si sta infiltrando il palazzo. Il mio timore è che poi ne dichiarino l'inagibilità. Non è possibile che ci si rivolga alle istituzioni documentando la situazione e poi nessuno faccia nulla". Lui chiama da mesi Comune e Provincia, ma senza risultato. Da qualche giorno sono apparse le transenne, ma il cittadino vorrebbe semplicemente che la situazione venisse risolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fuoriuscita di acqua dal manto stradale, così il palazzo è a rischio"

BrindisiReport è in caricamento