Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Gdf: il nuovo comandante del primo nucleo operativo del gruppo Brindisi

Si tratta del tenente Diego Abbatiello. Il giovane ufficiale ha 33 anni ed è originario di Caserta. Subentra al sottotenente Paolo Boccaccio, ora al comando del secondo nucleo operativo

BRINDISI - Il tenente Diego Abbatiello è il nuovo comandante del 1^ nucleo operativo del gruppo di Brindisi. Il giovane ufficiale, che subentra al sottotenente Paolo Boccaccio, ha 33 anni ed è originario di Caserta. Si è arruolato nel Corpo nel 2013. Al termine del previsto quinquennio di addestramento militare e di studi presso l’Accademia della guardia di finanza ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bergamo.

Per il tenente Abbatiello è, dunque, il primo incarico di comando di un reparto operativo e subentra al sottotenente Paolo Boccaccio che, nell’ambito dell’ordinaria manovra di avvicendamento tra ufficiali, è stato assegnato al comando del 2^ nucleo operativo sempre del Gruppo di Brindisi.

Il comandante provinciale di Brindisi, colonnello Piergiorgio Vanni, ha formulato al nuovo tenente i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf: il nuovo comandante del primo nucleo operativo del gruppo Brindisi
BrindisiReport è in caricamento