rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Mesagne

Giochi del Mediterraneo 2026, Carlo Molfetta nuovo direttore generale

Campione olimpico e team manager della Nazionale italiana di taekwondo, il mesagnese assume un ruolo di grande rilievo all'interno della dirigenza organizzativa

TARANTO - Sarà il mesagnese Carlo Molfetta il nuovo direttore generale dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno nel 2026 a Taranto e nelle tre province della Puglia meridionale. 

La nomina è arrivata questo pomeriggio (15 dicembre) su indicazione dei ministri Raffaele Fitto e Andrea Abodi in accordo con il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Una notizia ufficializzata a mezzo social dal presidente della Federazione italiana taekwondo (Fita) Angelo Cito in comunione con lo stesso Molfetta. 

"La nomina di Carlo Molfetta è una grande gioia - scrive Cito -  sono certo che saprà assolvere a una così grade responsabilità con impegno e determinazione affiché i Giochi del Mediterraneo siano un evento sportivo di grande qualità". 

Nato a Mesagne nel 1984, Carlo Molfetta è un ex taekwondoka appartenente all'Arma dei carabinieri. Dal 2017 ha assunto il ruolo di team manager della Nazionale italiana di taekwondo. In precedenza è stato capitano della stessa Nazionale oltreché campione olimpico nella categoria +80 chilogrammi ai Giochi olimpici di Londra 2012. 

Vanta un curriculum di tutto rispetto. Laureato con 110 e lode in Scienze motorie all'Università degli studi di Roma "Foro Italico" (Iusm), ha seguito il programma "Management dello sport" presso la Scuola di direzione aziendale (Sda) dell'Università "Bocconi" di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi del Mediterraneo 2026, Carlo Molfetta nuovo direttore generale

BrindisiReport è in caricamento