Attualità

San Donaci, compie 100 anni: auguri a nonna Giovanna

La signora Grassi, ospite della residenza “Don Lombardo” di San Donaci, ha spento le candeline della torta che le operatrici le hanno fatto preparare. I festeggiamenti con i parenti e nipoti sono solo rinviati

SAN DONACI- A causa del Covid-19 la festa con parenti e nipoti è stata rimandata, ma a farle spegnere le candeline sulla torta ci hanno pensato gli operatori e assistenti della casa di riposo: la signora Giovanna Grassi oggi compie 100 anni ed è giorno di grande celebrazione nella residenza “Don Lombardo” di San Donaci.

IMG_20210117_080531-2Sempre dolce e affettuosa con tutti, nonna Giovanna Grassi è originaria di San Pietro Vernotico, ha vissuto la guerra e con tutti gli altri nonni ha salvato il Paese: lo si legge tra le rughe solcate dal tempo e dagli occhi che luccicano ancora di speranza, nonostante in un giorno importante come questo, 17 gennaio, è lontana dall’abbraccio dei suoi cari, ma vicina col cuore al figlio Emilio De Marco e ai nipoti Cosimo e Silvia, che non vedono l’ora di trascorrere altre ore felici in sua compagnia.

Mentre spegne le candeline pregusta il momento in cui assaggerà la torta, tanto è golosa, e sistema i lunghi capelli che ama accarezzarsi. Nonna Giovanna ha anche due fratelli, Amelia di 94 anni e Carmine di 90 e se le poni una domanda risponde “La Giovanna suntu”, come ha detto a tutti i parenti che hanno iniziato a chiamarla per darle gli auguri per i suoi 100 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donaci, compie 100 anni: auguri a nonna Giovanna

BrindisiReport è in caricamento