rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Guasto sulla rete: riduzione di acqua corrente in alcuni rioni di Brindisi

Gli operai di Acquedotto pugliese al lavoro per risolvere il problema

BRINDISI - In alcune zone della città la pressione idrica è al minimo. Alcune case sono completamente a secco. Dalla mattinata di oggi (domenica 23 ottobre) sta creando dei disagi un guasto verificatosi sulla rete suburbana di Brindisi. Lo fa sapere l'Amministrazione comunale, sulla base di una comunicazione ricevuta dall'Acquedotto pugliese. "Aqp è già a lavoro per la verifica del guasto e il ripristino dello stesso. Vi aggiorneremo - si legge in una nota el Comune di Brindisi - appena avremo notizie sui lavori in corso".

Intanto, su Facebook, il sindaco Riccardo Rossi fa il punto della situazione nel tardo pomeriggio: "Sono in contatto con l'Acquedotto pugliese per il guasto sulla rete idrica suburbana di Brindisi che ha comportato una riduzione della fornitura di acqua in città. I lavori sono ancora in corso e la riparazione è quasi ultimata, al riempimento dello scavo verrà ripristinato il carico della rete idrica. Nel frattempo Aqp con autobotti ha comunque rifornito la rete per diminuire (ovviamente non eliminare del tutto) i disagi. Appena avremo comunicazione del ripristino definitivo lo comunicheremo".

Sempre il sindaco Rossi, intorno alle 20:30, spiega su Facebook che il problema sta rientrando: "Dall'Acquedotto pugliese mi hanno comunicato che i lavori di ripristino del guasto sulla rete idrica sono stati completati. Gradualmente inizia il riempimento della rete che porterà a livelli normali la fornitura di acqua in città. 
Ringrazio Aqp per l'importante intervento odierno e per il costante aggiornamento sui lavori".

Articolo aggiornato alle 21:00 (dichiarazioni di Rossi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla rete: riduzione di acqua corrente in alcuni rioni di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento