rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

MediaPorto, il progetto di divulgazione naturalistica con le scuole della provincia

Una serie di appuntamenti multimediali per gli studenti, in collaborazione con il Centro Fauna Selvatica. Si comincia martedì 24 ottobre

BRINDISI - Il MediaPorto di Brindisi, inserito nel Sistema dei Poli Biblio Museali della Regione Puglia, ha avviato con le scuole del territorio provinciale un progetto di divulgazione naturalistica in cui i ragazzi possono interagire, anche attraverso il supporto della multimedialità, con le attività svolte dal Centro Fauna Selvatica della Provincia di Brindisi gestito dalla Società Santa Teresa S.p.A.

Obiettivo del progetto è la introduzione dei giovani e dei loro docenti alla scoperta della vita di uccelli, mammiferi e rettili selvatici in ambito urbano, campestre e marino costiero, e fornire ogni informazione circa i corretti comportamenti da assumere in caso di rinvenimento di fauna selvatica in difficoltà, anche con specifici approfondimenti sugli habitat naturali e le fonti di inquinamento ambientale.

Gli studenti saranno accolti in due distinti spazi didattici, costituiti da un foyer eventi - un open space innovativo e multimediale - e da una sala proiezione con schermi immersivi a tecnologia avanzata.

Il primo appuntamento si terrà martedì 24 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e si continuerà due volte alla settimana secondo un cronoprogramma nei mesi di novembre e dicembre. Per prenotare un incontro è possibile contattare il numero 335.6780665.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MediaPorto, il progetto di divulgazione naturalistica con le scuole della provincia

BrindisiReport è in caricamento