rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Paradiso

Mercato coperto della "Corazzata": completati i lavori di efficientamento

Gli interventi sono stati seguiti dal vicesindaco Massimiliano Oggiano, assessore con delega alla Rigenerazione urbana

BRINDISI - Sono stati completati i lavori di efficientamento del mercato coperto al quartiere "Paradiso", svolti nell'ambito del piano di rigenerazione urbana Sisus "Paradiso urban community" con risorse totali pari a 5 milioni di euro. Di questi ne sono stati utilizzati poco più di 409mila per mettere appunto gli interventi proposti di seguito.

Nello specifico è stata eseguita l'installazione di nuovi infissi esterni a serranda avvolgibile con cassonetto e quella degli infissi interni a chiusura dei locali del mercato. Completato anche il cappotto termico per circa 173 metri quadrati, oltre all'impianto di climatizzazione del tipo multisplit con ventilatore controllato ad inverter per le aree comuni.

Interventi nel mercato

Il mercato, inoltre, è dotato di un nuovo impianto di illuminazione interna delle aree comuni con corpi illuminanti a Led, di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva pari a 8 kilowatt, e di un impianto solare termico a servizio del mercato da 260 litri, sup collettore 4,04 metri quadrati. 

Ora l'Amministrazione comunale provvederà all'individuazione di soggetti e operatori economici per attivare le relative procedure di concessione e rivitalizzare, insieme alla ultimazione dei lavori di  riqualificazione della ex delegazione, cuore pulsante della "Corazzata". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto della "Corazzata": completati i lavori di efficientamento

BrindisiReport è in caricamento