rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Due imbarcazioni di prestigio nel porto, il sottomarino della Marina e lo yacht di Armani

Il sommergibile è giunto in occasione della “Giornata della memoria dei marinai scomparsi mare”. Una sorpresa, invece, la presenza del pànfilo

BRINDISI - Nella mattinata di oggi, venerdì 8 settembre, ha fatto il suo spettacolare ingresso nel porto di Brindisi, accompagnato da due rimorchiatori, il sottomarino "Romeo Romei" della Marina Militare che, assieme alla Nave Garibaldi, farà da cornice alla “Giornata della memoria dei marinai scomparsi mare” che verrà celebrata domani, sabato 9 settembre, a partire dalle 10, nel piazzale prospiciente il monumento al Marinaio d’Italia.

Sottomarino Brindisi

"Il sommergibile Romeo Romei è la quarta unità subacquea classe Todaro (tipo U212A) realizzato in Italia da Fincantieri per la Marina Militare italiana. E' una unità di medie dimensioni, realizzata per missioni ad ampio spettro e caratterizzata dall’impiego di tecnologie innovative che permettono prestazioni molto avanzate, di particolare rilievo nei settori dell’autonomia occulta e delle segnature". 

La fila per entrare

Numerose sono state le persone giunte per potervi accedere anche se l'ingresso è stato - comprensibilmente - limitato e dunque solo una parte dei curiosi è riuscita a completare la visita. Gli ingressi, tra l'altro, termineranno oggi e non proseguiranno nella giornata di domani. 

Il sottomarino

Intanto, però, la nave della Marina sta avendo "un compagno speciale". Nel porto di Brindisi, già da ieri, ha fatto ingresso il lussuosissimo yacht di Giorgio Armani, noto stilista italiano e fra le personalità più ricche del Paese e del pianeta. Tanti i selfie e le foto scattate dai passanti o da chi ha deciso di recarsi appositamente su Viale Regina Margherita. 

Lo yacht di Armani

Aggiornamento ore 16:53: presenza yacht di Armani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due imbarcazioni di prestigio nel porto, il sottomarino della Marina e lo yacht di Armani

BrindisiReport è in caricamento