rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Ostuni

Ospedale di Ostuni, tornano gli interventi chirurgici nel reparto Ortopedia

Dal 2 gennaio l'unità operativa garantirà attività chirurgica h24 a bassa e alta intensità

OSTUNI - Martedì 2 gennaio riprenderanno gli interventi chirurgici nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Ostuni. L'unità operativa garantirà h24 attività chirurgica programmata a bassa e alta intensità. Nei giorni scorsi il direttore generale dell'Asl Brindisi Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, e il direttore amministrativo Loredana Carulli hanno visitato il reparto, accompagnati dal direttore facente funzione Giovanni Manfredi. 

“La volontà della direzione strategica - spiega Gigantelli - era quella di riavviare in tempi brevi le attività chirurgiche dell'unità operativa di Ortopedia di Ostuni: per raggiungere questo obiettivo abbiamo riassegnato al reparto le unità di personale medico e infermieristico necessarie alle esigenze del servizio”.

Manfredi sottolinea che "è previsto anche l'ingresso di un ortopedico proveniente da Chieti. I numerosi pazienti in lista d'attesa saranno chiamati a seconda dell'urgenza dell'intervento a cui devono essere sottoposti. Confidiamo - ha concluso - in un ampliamento futuro dell'équipe per lavorare con maggiore tranquillità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Ostuni, tornano gli interventi chirurgici nel reparto Ortopedia

BrindisiReport è in caricamento