rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità isola di Sant'Andrea

Isola di Sant'Andrea liberata da 150 chili di rifiuti: volontari guidati da studente 16enne

Prima iniziativa dell'associazione "Cambiamoci", fondata dallo studente brindisino Davide Avantaggiato: "Soddisfatti del risultato"

BRINDISI - In due ore sono stati raccolti ben 15 sacchi, per un totale di 150 chilogrammi di rifiuti, perlopiù di plastica. I volontari dell’associazione “Cambiamoci”, fondata dal 16enne Davide Avantaggiato, studente dell'Itis Majorana di Brindisi, hanno dato una bella ripulita alla spiaggetta dell’isola di Sant’Andrea, nei pressi del castello Alfonsino. 

La spiaggia prima dell'intervento-2

Stamattina (sabato 10 giugno) sono entrati in azione tre adulti e quattro minorenni.  “Mentre eravamo lì, si sono uniti a noi – spiega Davide – anche un paio di amici di ‘PuliamoilmareBrindisi’, associazione già promotrice di altre iniziative analoghe. Avrei sperato in qualche adesione in più da parte della cittadinanza, ma considerato che si trattava del nostro esordio, siamo soddisfatti del risultato raggiunto”.

La spiaggia dopo l'intervento

Dopo aver rimesso a nuovo la spiaggia, i volontari hanno lasciato un piccolo segnale del loro passaggio. “Il personale della ditta Ecotecnica – spiega Avantaggiato – ha già rimosso tutti i sacchi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola di Sant'Andrea liberata da 150 chili di rifiuti: volontari guidati da studente 16enne

BrindisiReport è in caricamento