Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità San Pietro Vernotico

Lavori ultimati: è pronto il nuovo cimitero comunale

L'annuncio a San Pietro Vernotico. A partire dal mese di settembre si procederà poi alla consegna dei manufatti cimiteriali

SAN PIETRO VERNOTICO - Il nuovo cimitero comunale di San Pietro Vernotico è operativo, dal 1 agosto 2021. Mancano alcuni interventi ultimativi, ma nelle more della esecuzione intanto il cimitero viene consegnato alla comunità. A partire dal mese di settembre si procederà poi alla consegna dei manufatti cimiteriali (ai concessionari dei loculi già completi di marmo sono state inoltrate le richieste di pagamento del saldo, poi si procederà con cappelle ed edicole e così via). I lavori hanno preso avvio a novembre del 2010 (Amministrazione Rizzo) ed il cimitero è stato consegnato ai cittadini dalla attuale Amministrazione Rizzo.

Ora occorre ultimare le ultime opere,  ma intanto si è posto fine all’emergenza legata alla saturazione del vecchio cimitero, e, soprattutto, da settembre in poi, saranno liberati tutti i posti occupati ai privati a seguito di ordinanze o per semplice disponibilità dei priori delle Confraternite. Si consentirà così a chi ha posto a disposizione i loculi, di rientrare nella piena disponibilità degli stessi, e a chi ha acquistato i manufatti cimiteriali, di poter ivi tumulare i propri cari senza subire gli oneri ed i disagi legati ai ritardi nella esecuzione delle opere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ultimati: è pronto il nuovo cimitero comunale

BrindisiReport è in caricamento