rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il Brindisi torna a casa: contro la Juve Stabia si gioca al Fanuzzi

Oggi la commissione di vigilanza comunale presieduta dal sindaco Marchionna sul posto. Sono stati vagliati la sicurezza dell'impianto e il terreno di gioco in vista della gara in programma domani

BRINDISI - Il match Brindisi - Juve Stabia si giocherà domani (martedì 10 ottobre), alle ore 18.30, allo stadio Fanuzzi. Il via libera è stato dato dalla commissione di vigilanza del Comune di Brindisi al termine del sopralluogo effettuato oggi pomeriggio. La capienza è stata ridotta a 4.584 spettatori (abbonati inclusi) di cui 1.200 in Curva Sud e 500 per il settore ospiti. Il sopralluogo è andato avanti per circa tre ore. Presenti il sindaco Giuseppe Marchionna, il vicesindaco Massimiliano Oggiano e l’assessore ai Lavori pubblici, Gianluca Quarta. All’esterno dello store del Brindisi Fc in viale Commenda ci sono decine e decine di tifosi in cofa per il biglietto.

Il Fanuzzi rimesso a nuovo

Video: le parole del presidente Arigliano

La commissione di vigilanza comunale esprime pareri rispetto a eventi in cui si prevede la presenza di non più di 5 mila persone. Sono stati valutati vari aspetti riguardanti la sicurezza dell’impianto di via Benedetto Brin. Al vaglio del delegato del Coni c'è stato invece il terreno di gioco, la cui stesura è terminata ieri. Tornando ai biglietti, da domani mattina i tagliandi potranno essere acquistati anche online sul portale Vivaticket e presso i punti vendita convenzionati in città.

Stadio Fanuzzi: ecco come si presenta l'impianto

Venerdì scorso si era svolto un sopralluogo da parte della commissione provinciale di pubblico spettacolo, presieduta dalla prefettura di Brindisi. In quella occasione era emerso che alcuni interventi nell’ambito della sicurezza non erano stati completati. Per questo il calcio di inizio di Brindisi – Juve Stabia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie C, inizialmente previsto per domenica, è slittato a domani.

Le dichiarazioni del sindaco 

I biancazzurri fanno quindi il loro esordio al Fanuzzi, dopo aver dovuto disputare in altre sedi, a porte chiuse, i due precedenti impegni “casalinghi”. Per l'omologazione a capienza piena occorrerà un nuovo sopralluogo da parte della commissione provinciale di pubblico spettacolo. La limitazione dell'accesso a 5 mila spettatori sarebbe una soluzione provvisoria, in attesa che vengano ultimati tutti i lavori previsti. 

Durante il sopralluogo al Fanuzzi

La struttura è al centro di un massiccio intervento di restyling ai fini dell’omologazione a una serie di prescrizioni sia in materia di sicurezza che di competenza della Lega Pro. L’amministrazione comunale ha stanziato complessivamente 1,2 milioni di euro per dare un nuovo volto all’impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brindisi torna a casa: contro la Juve Stabia si gioca al Fanuzzi

BrindisiReport è in caricamento