rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Vertenza Sanitaservice, Cobas: "Per i precari del covid si intravede la luce"

Audizione a Bari nella sede della Regione Puglia, ora la decisione di procedere con le assunzioni dipenderà esclusivamente dalla Giunta regionale

BARI - Si è svolta ieri, 20 marzo, l’audizione richiesta dal sindacato Cobas di Brindisi e Lecce in una seduta della commissione Sanità della Regione Puglia alla presenza dei tanti consiglieri regionali che la compongono e dell’assessore Rocco Palese. Presenti anche il direttore generale dell'Asl Brindisi Maurizio De Nuccio e l’amministratore Sanitaservice Francesco Zingarello. 

Il rappresentante Cobas Brindisi, Roberto Aprile, ha esposto i contenuti della vertenza sindacale che ha riguardato gli ultimi precari covid  rimasti fuori dal lavoro a settembre 2022 e che nel marzo dello scorso anno hanno subito il blocco delle assunzioni.

Secondo quanto riferito dai Cobas, l'amministratore Francesco Zingarello avrebbe confermato che tutte le documentazioni richieste dalla Regione per le assunzioni sarebbero state puntualmente inviate. Ora, dunque, la decisione dipenderà esclusivamente dalla Giunta regionale.

"Siamo ad un punto dove le parole pronunciate dall’assessore Rocco Palese hanno finalmente la possibilità di diventare realtà - si legge in una nota Cobas -. Tante persone hanno bisogno di lavorare, dopo il diritto acquisito nel periodo covid". 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Sanitaservice, Cobas: "Per i precari del covid si intravede la luce"

BrindisiReport è in caricamento