rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Appia

Studentessa investita mentre attraversa la strada. Non corre pericolo di vita

Una 16enne di San Donaci, studentessa dell'istituto Alberghiero di Brindisi, sito in via Appia, è stata investita questa mattina mentre attraversava la strada per entrare a scuola. A travolgerla con l'auto un 56enne brindisino

BRINDISI – Una 16enne di San Donaci, studentessa dell'istituto Alberghiero di Brindisi, sito in via Appia, è stata investita questa mattina mentre attraversava la strada per entrare a scuola. A travolgerla con l'auto un 56enne brindisino. La ragazza (S.C. le iniziali del suo nome) è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasferita in ospedale, le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti.

Da quanto si è appreso, però, l'impatto è stato violento. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, infatti, sembrerebbe che l'automobilista, A.A., a bordo di una Lancia Delta, notando la giovane intenta ad attraversare la strada si sia fermato, invitandola, con un cenno della mano, a continuare a camminare. Invece di schiacciare il freno, però, in un momento di confusione avrebbe pigiato sull'acceleratore, centrandola in pieno. La ragazza è finita per terra. È stata subito soccorsa dai compagni e poi dal personale del 118 che l'ha trasferita al Pronto soccorso. 

Sul posto per i rilievi di rito si sono recati gli agenti della polizia municipale che tuttora sono impegnati nella ricostruzione dell'esatta dinamica dell'incidente, l'automobilista è stato multato e si attende il referto medico per l'eventuale ritiro della patente, che al momento è stata solo trattenuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa investita mentre attraversa la strada. Non corre pericolo di vita

BrindisiReport è in caricamento