menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso per vigili urbani, a fine agosto prove scritte nel Teatro Verdi

La selezione prevista il 29 e il 39 agosto prossimi è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di istruttori di vigilanza: per la prima prova diritto costituzionale e amministrativo, per la seconda prevista anche la redazione di un verbale di contravvenzione. Per l’ammissione all’orale necessaria votazione non inferiore a 7 su 10

BRINDISI – Conto alla rovescia per gli aspiranti vigili urbani di Brindisi, alle prese con lo studio del diritto: il 29 e il 30 agosto prossimi dovranno affrontare le prove scritte del concorso bandito dal Comune per l’assunzione a tempo indeterminato di istruttori di vigilanza.

Le prove si svolgeranno nel Nuovo Teatro Verdi, con inizio alle 8,30. Per essere ammessi all’orale occorre ave conseguito una votazione non inferiore a sette su 10, stando all’avviso che il 29 maggio scorso è stato firmato da Teodoro Nigro, in qualità di comandante della polizia municipale.

La prima prova in programma il 29 agosto è finalizzata a testare la conoscenza di “nozioni di diritto costituzione e amministrativo, legge e regolamenti relativi all’attività degli Enti locali”, mentre la seconda, prevista per il giorno successivo, “verterà sulla redazione di un verbale di contravvenzione di un rapporto di servizio in materia di vigilanza urbana, stradale, edilizia annonaria o di disciplina del commercio, nonché su regolamenti comunali di polizia urbana ed edilizia”.

I candidati avranno a disposizione sei ore di tempo per entrambe le prove scritte. Dovranno presentarsi con documento di riconoscimento valido.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Attualità

    Il Rotary dona dei tablet al "Morvillo Falcone" e al "Ferraris" di Brindisi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento