rotate-mobile
Cronaca

La prefettura: "Divieto di circolazione senza catene o pneumatici da neve"

Monitorate le stradee Statali di grande comunicazione: Brindisi-Fasano, Brindisi-Lecce e Brindisi-Taranto. Altrettanta attenzione alle strade che conducono agli itinerari di interesse turistico SS.172 che collega Fasano alle località della Murgia barese e tarantina, SP ex SS16 Fasano-Ostuni-Carovigno-S. Vito dei NormanniBrindisi e SP 41 litoranea di Brindisi

BRINDISI - "Divieto  di circolazione senza catene o senza pneumatici da neve sulle strade statali e provinciali del Brindisino": lo ha stabilito il prefetto, Annunziato Vardè, tenuto conto delle avverse condizioni meteorologiche che hanno interessato la provincia di Brindisi nelle ultime ore con abbondanti nevicate.

Rafforzata la presenza delle pattuglie della Polizia Stradale di Brindisi e del dipendente Distaccamento di Fasano, impegnate in attività di soccorso agli automobilisti rimasti in panne sulle principali arterie. La necessità di contenere in maniera sempre più incisiva il fenomeno infortunistico ha indotto il Prefetto della Provincia di Brindisi con apposita ordinanza a vietare, sino a cessate esigenze, la circolazione sull’intero territorio di competenza, strade statali e provinciali, a tutti i veicoli privi di catene o pneumatici neve. A tale scopo la Polstrada ha ulteriormente potenziato i servizi di vigilanza stradale per garantire maggiore sicurezza e contrastare comportamenti irresponsabili dei conducenti. Monitorate saranno le Strade Statali di grande comunicazione nr.379 (Brindisi–Fasano), nr.613 (Brindisi-Lecce) e nr.7 Appia (Brindisi-Taranto) ma altrettanta attenzione sarà prestata alle strade che conducono agli itinerari di interesse turistico SS.172 dir (collega Fasano alle località della Murgia barese e tarantina), SP ex SS16 (Fasano-Ostuni-Carovigno-S. Vito dei NormanniBrindisi) e SP 41 litoranea di Brindisi. A tutti coloro i quali si accingono a mettersi in viaggio la Polizia Stradale raccomanda la necessità di guidare con prudenza ed un maggior rispetto delle regole della strada, al fine di evitare conseguenze che potrebbero risultare gravi o fatali sia per se stessi, che per tutti coloro che circolano sulle strade. Invita altresì a spostarsi nei soli casi di assoluta necessità, rispettando le limitazioni imposte dall’Autorità. Informazioni:

Per informazioni relative alla viabilità in provincia di Brindisi è contattabile la Sala Operativa Polstrada al numero 0831543501, mentre per informazioni in ambito regionale è contattabile il centro operativo di Bari “COC” al numero 080-5065231 “COA” numero 080-5065230.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prefettura: "Divieto di circolazione senza catene o pneumatici da neve"

BrindisiReport è in caricamento