rotate-mobile
Cronaca

Auto senza assicurazione e revisione: 12 multe a Brindisi con l'autoscan

Controlli la strada della Pittachi e in via Provinciale per San Vito, ritenute a rischio per incidenti avvenuti in passato. Multati anche cinque automobilisti per aver parcheggiato negli stalli per disabili

BRINDISI -  Dodici automobilisti di Brindisi multati dai vigili urbani perché sorpresi alla guida senza assicurazione in corso di validità  e senza revisione, cinque multati per aver parcheggiato occupando gli stalli per disabili: i controlli hanno visto impegnati questa mattina, sabato 17 dicembre, gli agenti della polizia municipale lungo la strada dei Pittachi e in via provinciale per San Vito.

vigili autoscan bis-2Si tratta di due arterie urbane a scorrimento veloce  teatro – in passato – di gravi fatti di cronaca nera riconducibili ad incidenti stradali. Complessivamente sono stati più di trenta i veicoli fermati e controllati dagli Agenti in servizio, sotto il coordinamento del comandante Teodoro Nigro. Sono stati utilizzanti l’ Autoscan, apparecchio elettronico satellitare capace di individuare a  distanza auto prive di copertura assicurativa e collaudo.

Cinque automobilisti sono statu multati per “guida senza l’assicurazione in corso di validità”  con sanzioni da 847 euro a testa e sette sono state verbalizzazioni per “circolazione senza la prescritta revisione in corso di validità” , con 90 euro di multe. Le auto posteggiate negli spazi riservati ai disabili sono state rimosse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza assicurazione e revisione: 12 multe a Brindisi con l'autoscan

BrindisiReport è in caricamento