rotate-mobile
Cronaca piazza domenico modugno

"Porta pesa e vinci" un buono spesa di 30 euro. E aiuti l'ambiente.

La Monteco Srl, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune di San Pietro Vernotico, e l'amministrazione, sfidano i sanpietrani e li premiano con buoni spesa da 30 euro se portano differenziata pronta per essere immessa nella filiera del riciclo. Approda anche nel Comune sanpietrano, infatti, il concorso "Porta, pesa e vinci".

SAN PIETRO VERNOTICO - La Monteco Srl, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti per conto del Comune di San Pietro Vernotico, e l'amministrazione, sfidano i sanpietrani e li premiano con buoni spesa da 30 euro se portano differenziata pronta per essere immessa nella filiera del riciclo. Approda anche nel Comune sanpietrano, infatti, il concorso "Porta, pesa e vinci". 

Domenica 30 marzo presso Piazza Modugno, dalle 9,30 alle 12,30 sarà allestito uno stand, gestito dagli operatori della Monteco, che accoglierà i cittadini virtuosi pronti a portare plastica, carta, cartone, metalli e ferro da destinare al riciclo. Vincerà chi porterà più materiale "correttamente differenziato". I primi cinque classificati con il maggiore conferimento in peso delle tipologie di rifiuto appena indicate, si aggiudicheranno un buono spesa della catena "Ticket compliments" da spendere presso i negozi convenzionati: oltre ai supermercati, i buoni possono essere utilizzati in negozi di calzature, giocattoli, elettrodomestici, arredamento e molto altro come librerie e rifornimenti di carburante. 

Un'iniziativa che si affianca alla raccolta porta a porta che si svolge regolarmente nei giorni stabiliti e che non la sostituisce, ma semplicemente premia chi si impegna a rispettare l'ambiente attraverso il corretto smaltimento dei rifiuti. L'iniziativa di domenica, servirà anche, per fornire al cittadino tutte le indicazioni perchè il rifiuto domestico possa essere riciclato. Accade, spesso, infatti, che i materiali, seppur suddivisi per tipologia, non possono essere utilizzati perchè presentano caratteristiche (come ad esempio i residui alimentari) che impediscono il corretto smaltimento. A tutti coloro che parteciperanno al concorso saranno regalati gadget di materiale riciclato. La sfida è aperta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porta pesa e vinci" un buono spesa di 30 euro. E aiuti l'ambiente.

BrindisiReport è in caricamento