rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

A Torchiarolo attivo servizio Whatsapp: per segnalare i disservizi in tempo reale 

E' attivo il numero 334/1385055, dove mandare "informazioni, fotografie e video riguardanti infrazioni al codice della strada, reati, incidenti, situazioni di pericolo". Si tratta di un servizio reso disponibile grazie alla intraprendenza del locale comando di Polizia Locale e alla sensibilità della nuova amministrazione comunale

TORHIAROLO – L’amministrazione comunale di Torchiarolo sempre più vicina alla cittadinanza. Se oggi la quasi totalità delle persone passa la maggior parte del suo tempo con uno smartphone in mano a navigare e chattare, quale servizio migliore se non quello di comunicare, attraverso il telefonino, tra una conversazione e l’altra, anche disagi e disservizi direttamente agli amministratori?

È così che da ieri è attivo il numero 334/1385055, dove mandare “informazioni, fotografie e video riguardanti infrazioni al codice della strada, reati, incidenti, situazioni di pericolo”. Si tratta di un servizio reso disponibile grazie alla intraprendenza del locale comando di Polizia Locale, diretto dal tenente Lorenzo Renna, e alla sensibilità della nuova amministrazione comunale, guidata da Nicola Serinelli che la scopo di offrire ai cittadini l’opportunità di comunicare in tempo reale con gli agenti via WhatsApp. Un agente della polizia locale, durante l’orario di servizio, raccoglierà le segnalazioni dei cittadini che verranno poi prese in carico da una pattuglia automunita in grado di garantire un intervento immediato sul luogo indicato dal cittadino. 

“Siamo convinti che attraverso questo strumento gli interventi dei nostri agenti saranno più celeri, reattivi e soprattutto più rispondenti alle esigenze dei nostri cittadini – si legge in una nota stampa - lo scopo è anche «quello di accorciare la distanza tra il cittadino e lo Stato, tra il cittadino e le forze di  polizia locale che, troppo spesso, vengono considerate istituzione dedita solo al sanzionamento delle infrazioni al codice della strada”.

“La attivazione del nuovo servizio segna un passo importante nella direzione della promozione della cultura del recupero del rispetto delle regole, nonché del valore della cittadinanza attiva che rende i cittadini protagonisti della loro storia e della storia del proprio paese.

E' del tutto evidente che per rendere un Corpo di Polizia Locale più efficiente si ha assoluto bisogno della collaborazione dei cittadini. Non abbiamo dubbi:  WhatsApp sarà un valido strumento che aiuterà a far conseguire risultati rilevanti nella direzione della tutela dell'ambiente, del  benessere e della sicurezza dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torchiarolo attivo servizio Whatsapp: per segnalare i disservizi in tempo reale 

BrindisiReport è in caricamento