rotate-mobile
Cronaca

Admo, un panettone per la vita

BRINDISI – Informare e sensibilizzare per donare. Admo – associazione donatori di midollo osseo – sezione di Brindisi, continua la sua campagna di comunicazione. Domenica 27 novembre 2011 presso Piazza Vittoria a Brindisi e presso il Centro Commerciale Le Colonne, dalle ore 9 alle ore 21, i volontari saranno con un stand espositivo ed informativo. La manifestazione è intitolata “Un panettone per la vita”.

BRINDISI Informare e sensibilizzare per donare. Admo – associazione donatori di midollo osseo – sezione di Brindisi, continua la sua campagna di comunicazione. Domenica 27 novembre 2011 presso Piazza Vittoria a Brindisi e presso il Centro Commerciale Le Colonne, dalle ore 9 alle ore 21, i volontari saranno con un stand espositivo ed informativo. La manifestazione è intitolata “Un panettone per la vita”.

Nel corso della manifestazione, i volontari di Admo informeranno i cittadini di Brindisi su alcune gravi malattie del sangue in cui necessita un trapianto di midollo osseo e li sensibilizzeranno alla necessità e, a volte l’urgenza, di ricercare un donatore compatibile per una maggiore speranza di guarigione.

Sono tante le persone che ogni anno, in Italia, ma anche nel resto del mondo, necessitano di un trapianto di midollo osseo, e per coloro che non hanno un donatore consanguineo, la speranza è legata al Registro dei Donatori di Midollo Osseo, IBMDR www.ibmdr.galliera.it, ( una delle 63 banche che operano in coordinamento con i 43 Paesi del mondo)  e Admo si pone l’obiettivo principale di iscrivere un maggior numero di cittadini di Brindisi nel Registro dei Donatori, ponendosi come finalità, ma anche la speranza che ogni paziente trovi un donatore compatibile.

Durante la manifestazione ai cittadini di Brindisi saranno offerti, dietro un simbolico contributo, delle confezioni di panettoni / pandoro appositamente prodotti per Admo da una nota azienda dolciaria nazionale e personalizzati con il logo dell’ associazione, il ricavato sarà impiegato dalla struttura regionale e locale, per l’organizzazione di nuove e più incisive iniziative  sul territorio.

Nei giorni scorsi alcuni soci di Admo Brindisi, hanno organizzato una prevendita e la distribuzione  di panettoni / pandoro in alcune aziende di Brindisi e gruppi vari organizzati, e si ringrazia l’adesione e la disponibilità dei dipendenti di: AgustaWestland, Vigili del Fuoco, Poste Italiane, Enav, Techno Sky, Ospedale Perrino di Brindisi, La Nostra Famiglia, Piscina Bozzano, Brindisi Basket Club 05, Marina Militare, Guardia di Finanza, Gruppi parrocchiali, palestre, studenti e alunni di alcune scuole di Brindisi.

In particolare hanno aderito e assicurato la partecipazione gli alunni della scuola Elementare   VI Circolo “G. Calò” del quartiere Casale dopo un coinvolgente incontro avuto nei giorni scorsi. Domenica 27 novembre, alla manifestazione “Un panettone per la vita”, insieme con i volontari di Admo Brindisi saranno presenti i collaboratori dell’organizzazione di eventi  “Fuori di Testa” che intratterranno e coinvolgeranno i bambini presenti con trucchi, giochi e divertentismo, ci sarà inoltre la presenza di alcuni personaggi di cartoni animati, che animeranno la manifestazione stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Admo, un panettone per la vita

BrindisiReport è in caricamento